Marsiglia nella bufera: sospeso l'allenatore Villas-Boas | Globalsport
Top

Marsiglia nella bufera: sospeso l'allenatore Villas-Boas

Dopo le dimissioni del tecnico, il club francese ha preso questa decisione ritenendo inqualificabile il suo comportamento

Marsiglia nella bufera: sospeso l'allenatore Villas-Boas
Preroll

Globalsport Modifica articolo

2 Febbraio 2021 - 18.30


ATF
Il Marsiglia ha deciso di sospendere l’allenatore Villas-Boas, giudicando inaccettabile la dichiarazione del tecnico che nel primo pomeriggio in conferenza stampa aveva annunciato le dimissioni, nate dal contrasto con la politica sportiva della società.
Il club ha scelto di replicare con un comunicato molto duro: “La sospensione è inevitabile alla luce della ripetizione di comportamenti e atteggiamenti recenti che nuocciono gravemente l’istituzione dell’Olympique Marsiglia e dei suoi dipendenti che la difendono quotidianamente. Le dichiarazioni pubbliche odierne contro il direttore generale Pablo Longoria sono inaccettabili. Il lavoro eccezionale del d.g. non può essere messo in discussione, al contrario è stato apprezzato da tutti in un mercato invernale caratterizzato da una crisi senza precedenti”.
Nonostante l’assalto dello scorso sabato al centro di allenamento da parte degli ultrà, la richiesta di dimissioni del tecnico non deriva dal clima di ostilità della tifoseria, ma dai disaccordi con la direzione sportiva di Pablo Longoria sul mercato: “Hanno preso un giocatore che non volevo – ha spiegato in conferenza stampa – e in questo modo si rimette in discussione la mia professionalità. Non lavoro così, voglio andarmene”; il giocatore bersagliato è Olivier Ntcham, ex Genoa prelevato in extremis dal Celtic Glasgow.
Tra l’altro domani il Marsiglia, in forte crisi di risultati con un palmares di zero vittorie nel 2021, affronterà il Lens, in un clima di profonda bufera. 
Native

Articoli correlati