Coppa Italia, tutto facile per la Juventus: batte 4-0 la Spal e troverà l’Inter in semifinale | Globalsport
Top

Coppa Italia, tutto facile per la Juventus: batte 4-0 la Spal e troverà l’Inter in semifinale

Con il minimo sforzo la Juventus batte la Spal con le reti di Morata e Frabotta nel primo tempo e di Kulusevski e Chiesa nella ripresa. Finisce qui il percorso più che dignitoso degli estensi

Coppa Italia, tutto facile per la Juventus: batte 4-0 la Spal e troverà l’Inter in semifinale
Preroll

Globalsport Modifica articolo

27 Gennaio 2021 - 13.27


ATF

Tutto facile, come preventivato alla vigilia, per la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Spal.
La prima frazione si è conclusa con le reti di Morata e Frabotta, mentre nel secondo tempo ci hanno pensato Kulusevski e Chiesa a chiudere definitivamente la contesa.
La Juventus si regala così l’Inter in semifinale, dove la sfida sarà tra andata e ritorno.
Molti big hanno avuto un turno di riposo (Szczesny, Ronaldo, Bonucci, Chiellini, Bentancur) e molti giovani hanno trovato spazio: ottima la prova del debuttante Fagioli.
Per la Spal si chiude un percorso sorprendente in Coppa Italia: dopo il successo sul Sassuolo, era l’unica squadra della serie B ad essere rimasta in corsa.

Al 78′ Dejan Kulusevski segna il gol del 3-0.
Azione di Chiesa che serve lo svedese dentro l’area di rigore: la conclusione con il destro batte Berisha.
Juventus che si qualifica ai quarti di finale.
https://bit.ly/2YhRCAw
In questa sfida di quarti di finale molti sono i giovani impiegati da Pirlo: dal 1′ l’allenatore bresciano ha infatti schierato Dragusin e fatto esordire il n.44 Fagioli.

Nella ripresa hanno trovato spazio anche il classe ’99 di Pardo e l’attaccante Da Graca.

Al 34′ raddoppio della Juventus: azione travolgente di Kulusevski che arriva fino dentro all’area di rigore: il servizio dietro è per Fagioli che lascia scorrere per l’accorrente Frabotta.
Il terzino sinistro colpisce dal limite dell’area di rigore con il mancino, lasciando impietrito Berisha, 2-0.

Juventus in vantaggio al 16′: dopo un consulto Var viene assegnato un calcio di rigore per un fallo su Rabiot.
Dagli 11 metri si presenta Morata, che spiazza Berisha, 1-0.

Scendono in campo alle 20.45 Juventus e Spal per la partita valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. 

I ferraresi sono l’unica squadra di categoria inferiore (Serie B) rimasta in gioco tra le otto qualificate, dopo aver eliminato il Sassuolo agli ottavi.

Affronteranno in una sfida improba la Juventus, che scende in campo in versione rimaneggiata sperando di chiudere quanto prima la contesa.

Pirlo lancia alcuni giovani dal primo minuto, tra cui Di Pardo e Fagioli, e lascia a riposo big come Szczesny, Ronaldo e Bonucci.

Queste le formazioni scelte da Andrea Pirlo e Pasquale Marino:

 

Juventus (4-4-2): Buffon; Dragusin, Demiral, De Ligt, Frabotta; Bernardeschi, Fagioli, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Morata. All:: Pirlo

 

Spal (3-4-2-1): Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Dickmann, Esposito, Missiroli, Sernicola; Brignola, Seck; Floccari. All.: Marino

Questa sera, alle 20.45, andrà in scena all’Allianz Stadium Juventus-Spal, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

I ferraresi sono l’unica squadra di serie B ancora in corsa nel torneo e la vincitrice della sfida se la vedrà nel prossimo turno con l’Inter, reduce dalla vittoria di ieri sera contro il Milan grazie al goal di Eriksen.
Per l’occasione, Andrea Pirlo si affiderà ad un ampio turnover con un 4-4-2 sperimentale.
Tra i pali tornerà Buffon, mentre la difesa sarà formata dalla coppia centrale De Ligt- Demiral con Dragusin e Frabotta ad agire sulle corsie di sinistra e di destra.
Mentre al centrocampo Fagioli e Rabiot in mediana con Bernardeschi e Ramsey sugli esterni, in attacco riposerà Ronaldo con al suo posto Morata a fianco di Kulusevsky.
Native

Articoli correlati