Ad inaugurare la 19° giornata di Serie A in questo venerdì sera ci sono il Benevento e il Torino allo stadio Ciro Vigorito.
Il Benevento sta conducendo un’ottima stagione rimanendo stabilmente a metà classifica, un successo per una new entry di questa stagione in Serie A.
Non se la passa bene invece il Torino, che sta lottando da molto tempo per risalire dalle sabbie mobili della zona retrocessione in cui si trova attualmente.
Primo Tempo
Nei primi 45′ minuti di gioco si è assistito ad una prevalenza del Benevento sul Torino, con un pressing costante ma non aggressivo che ha subito portato in dote un gol al 9′ a cura di Glik; un sospetto intervento di mano di quest’ultimo passato sotto il vaglio del Var che ha evidenziato il fallo di mano e il gol viene annullato.
Il Toro prova a reagire con Zaza che tira al 26′, ma Montipò manda la palla in angolo, i granata sembrano in difficoltà.
Il pareggio viene spezzato al 32′ con un rigore assegnato al Benevento per un’uscita asincrona di Sirigu su Lapadula; Viola tira di precisione e segna il primo gol.
GOOL
1-0 NICOOOOOLAS VIOLA
#BeneventoTorino
#ForzaStrega pic.twitter.com/5aPOxeuYHk— Benevento Calcio (@bncalcio) January 22, 2021
A prevalere in questo primo tempo sono i molteplici contrasti fallosi fra i giocatori che sembrano trasformare il match in un incontro di pugilato.
Dopo 4′ minuti di recupero concessi dall’arbitro, la partita si ferma con il vantaggio del Benevento sul Torino per 1 a 0.
Secondo Tempo
Il secondo tempo si apre con il raddoppio per il Benevento al 50′ con il gol segnato da Lapadula, la situazione però viene presa di petto dai granata che provano a recuperare con Zaza, il più attivo nella squadra in questa occasione, che con un tocco di testa su cross di Singo dal fondo la mette in rete.
In questa seconda parte il Toro sembra aver assorbito il colpo dei gol beneventani e nel proseguo della partita le azioni di contrattacco dei granata nella metà campo avversaria mettono in difficoltà il Benevento che prova a difendersi.
La doppietta di Zaza al 62′ ribalta il risultato della partita ma ad un successivo controllo del Var, si intravede il fallo di mano di Belotti, il Toro fa un passo indietro e torna sul precedente risultato di 1-2.
Il Toro però non si lascia scoraggiare e continua la sua battaglia al fortino con continui tiri e cross diretti a Montipò, ma al limite della partita, grazie anche all’ampio recupero concesso dall’arbitro, Zaza riabilita la sua doppietta dimezzata con un piatto sinistro nell’angolino della porta al 90’+3′.
Il risultato finale di Benevento-Torino è il pareggio per 2-2.
| Full time!
32′ Viola
49′ Lapadula
51′, 93′ @SimoneZaza #BeneventoTorino 2-2#SFT pic.twitter.com/RBR0Qtrigl— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 22, 2021