Caos nella Roma, i giocatori rifiutano di allenarsi | Globalsport
Top

Caos nella Roma, i giocatori rifiutano di allenarsi

Momenti di tensione durante la sessione allenatoria a Trigoria, pesa la débacle in Coppa Italia. Fonseca e alti dirigenti della squadra nel mirino dei calciatori

Caos nella Roma, i giocatori rifiutano di allenarsi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

22 Gennaio 2021 - 21.20


ATF

La ricostruzione dei vari quotidiani di oggi fa filtrare una tensione crescente sfociata ieri in un vero e proprio atto rivoluzionario da parte dei giallorossi, i quali si sono rifiutati di allenarsi, andando quindi contro le direttive impartite dall’allenatore; la situazione è poi rientrata e tutto è tornato alla normalità.
Il casus belli sembrerebbe essere uno scontro un giocatore importante della rosa e un membro dello staff giallorosso, oltreché solo l’allontanamento del team manager Gianluca Gombar, a cui anche l’ex centrocampista romanista Daniele De Rossi nelle scorse ore ha voluto dedicare un saluto sulle sue pagine social.
L’incipit della vicenda è da attribuirsi alla sconfitta prima contro la Lazio la scorsa settimana in cui i biancocelesti hanno battuto la Roma per 3-0, ma soprattutto l’uscita di scena in malo modo della squadra guidata da Fonseca dagli ottavi di Coppa Italia che hanno visto prevalere lo Spezia per 4 a 2 nei tempi supplementari.
L’accusa che viene mossa nei confronti dei dirigenti della società è quello di aver sostituito  figure di riferimento per tutti i calciatori e che curavano le loro esigenze quotidiane, come lo stesso Gombar, e di aver promosso invece altri che non hanno proprio l’appoggio del gruppo calcistico e che in realtà si occupano poco dei giocatori.
Ora il ct Fonseca si trova stretto tra due fuochi, da un lato la delicatissima sfida proprio contro lo Spezia in programma per domani per la quale dovrà rimediare alle assenze eccellenti di Mkhitaryan, Dzeko e Pedro, e dall’altro contro il giudizio del giudice sportivo che ha inflitto alla Roma il 3-0 a tavolino per il caso sostituzioni in Coppa Italia.
Un’ulteriore sconfitta per la Roma sarebbe una miccia deflagratrice di una situazione già complicata all’interno della società.

Native

Articoli correlati