La Lazio spreca ma poi conquista i quarti di finale al 90’ | Globalsport
Top

La Lazio spreca ma poi conquista i quarti di finale al 90’

I biancocelesti vengono ripresi all’84’ dopo aver colpito due pali nel primo tempo. Il primo gol del kosovaro Muriqi al 90’ permette alla Lazio di affrontare l’Atalanta

La Lazio spreca ma poi conquista i quarti di finale al 90’
Preroll

Globalsport Modifica articolo

21 Gennaio 2021 - 23.30


ATF

Passa ai quarti di finale di Coppa Italia la Lazio.

La squadra di Simone Inzaghi fatica più del dovuto a conquistare l’obiettivo ma al 90’ Muriqi regala la qualificazione.

Nel primo tempo, i biancocelesti in versione rimaneggiata (Immobile resta 90’ fuori) meriterebbero un vantaggio più ampio: sono infatti due i pali colpiti.

Il primo con una girata di Muriqi e il secondo con Andreas Pereira. 

Il gol del vantaggio è però di Parolo al 23’: il centrocampista tutto solo in area di rigore ha il tempo di piazzare il suo colpo di testa e siglare il’1-0, risultato con cui si conclude la prima frazione.

Nella ripresa viene fuori il Parma: al 73’ prima grande doppia occasione per arrivare al pari. Prima il colpo di testa di Brunetta trova uno Strakosha reattivo, e sulla respinta Mihaila a botta sicura colpisce la traversa: decisiva la deviazione di Hoedt.

All’84’ Mihaila è più fortunato: scattando sulla linea del fuorigioco si ritrova a tu per tu con Strakosha e lo batte nonostante il tentativo di parata del portiere albanese. 

Muriqi riesce però ad evitare i supplementari al 90’: il traversone di Acerbi trova Muriqi che gira di testa: la sua conclusione trova il secondo palo personale. 

L’estremo difensore Colombi è sfortunato: la palla gli sbatte sulla schiena ed entra in porta. 

Nessuna migliore occasione per il centravanti kosovaro per trovare il primo gol in maglia biancoceleste (anche se probabilmente il gol non gli sarà assegnato). 

Ai quarti di finale la Lazio affronterà l’Atalanta.

 

Native

Articoli correlati