Il Milan vince 2-0 a Cagliari nel monday night della 18a giornata grazie a una doppietta di Ibrahimovic, e riprende la vetta in solitaria (43 punti contro i 40 dell’Inter).
A decidere un rigore dello svedese al 7′ e il raddoppio al 52′.
Al 74′ l’espulsione di Saelemaekers non ha causato grosse occasioni, avete invece in precedenza con Simeone, che ha trovato sulla propria strada un reattivo Donnarumma.
Per il Cagliari la situazione si fa complicata: la squadra di Di Francesco si trova a 14 punti, appena un punto sopra la soglia salvezza.
Another 3 important points
Altri 3 punti importanti #CagliariMilan #SempreMilan@emirates pic.twitter.com/t3L5k36ttD— AC Milan (@acmilan) January 18, 2021
Raddoppio del Milan al 54′, ancora Ibrahimovic!
La sventagliata di Calabria trova l’attaccante svedese che conta i passi e batte Cragno, 0-2!
Milan in vantaggio al 7′!
Dopo un contatto tra Ibrahimovic e Lykogiannis, lo stesso svedese si presenta sul dischetto e batte Cragno con una conclusione centrale, 0-1!
Il Milan a Cagliari nella gara valida per il 18° turno del campionato di Serie A, vuole tornare da sola in vetta alla classifica dopo l’aggancio dell’Inter di ieri sera.
Pioli può contare sul ritorno di Ibra dal primo minuto, ma è costretto a lasciare a casa Theo Hernandez e Calhanoglu per Covid.
Di Francesco non avrà ancora a disposizione Nandez, che deve scontare la seconda e ultima giornata di squalifica dopo l’espulsione diretta nella partita contro il Benevento.