Inter-Juventus 2-0: il maestro batte l’allievo e l’Inter aggancia il Milan in classifica | Globalsport
Top

Inter-Juventus 2-0: il maestro batte l’allievo e l’Inter aggancia il Milan in classifica

Barella prima serve a Vidal  il cross per il gol dell’1-0 e poi segna personalmente la rete che chiude le danze. Il derby d’Italia si tinge di nerazzurro.

Inter-Juventus 2-0: il maestro batte l’allievo e l’Inter aggancia il Milan in classifica
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Gennaio 2021 - 20.17


ATF

L’Inter vince il derby d’Italia e porta a casa tre punti fondamentali che gli consentono di agganciare, momentaneamente, il Milan (che ha però una partita in meno) in classifica a 40 punti.
La Juventus gioca molto bene nei primi 20 minuti ma dopo il gol di Arthuro Vidal, giunto come un fulmine a ciel sereno, la squadra di Pirlo esce completamente dal gioco.
L’asse Brozovic, Vidal e Barella si innalza come un muro a protezione della difesa che diventa invalicabile per Ronaldo e compagni.
Il secondo gol dell’Inter giunge dai piedi di Nicolò Barella che, innescato da un lancio di Bastoni da 75, con un tiro preciso sotto la traversa complica tutto per i bianconeri e chiude definitivamente i conti.
La Juve perde il derby e si piazza al quinto posto alle spalle di Napoli e Roma. L’Inter aggancia il Milan, che gioca domani contro il Cagliari, a 40 punti in classifica.


Doveri fischia tre volte: a San Siro termina 2-0 per l’Inter. Il derby d’Italia si tinge di nerazzurro.
Prima vera occasione della Juventus: Federico Chiesa  batte il suo diretto avversario e tira un missile dal limite. Samir Handanovic compie un miracolo perchè vede partire il pallone all’ultimo ma riesce a smanacciarla con un gesto tecnico pazzesco.

Lautaro, innescato da Lukaku, porta palla fino al limite dell’area avversaria, la sposta sul destro e calcia, ma, ampiamente a lato.

A due tocchi l’Inter compie qualcosa di meraviglioso: Bastoni verticalizza da 75 metri e trova Barella che a tu per tu con il portiere polacco non sbaglia. Inter 2, Juventus 0.

Le squadre rientrano in campo. Doveri fischia l’inizio del secondo tempo.

Secondo Tempo

Le due squadre vanno negli spogliatoi. La prima frazione di gara termina con il vantaggio di misura dei padroni di casa. La Juventus dovrà impegnarsi molto più di così per cercare di recuperare.

Barella porta palla indisturbato e mette in mezzo un pallone pericoloso: Lukaku si avventa sulla sfera ma calcia un tiro eccessivamente debole. Szczesny blocca senza problemi.

Lautaro sfrutta una palla recuperata da Chiellini, su Lukaku, al limite dell’area bianconera per calciare a rete: tuttavia la palla finisce ampiamente al lato.

Ancora Inter: contropiede delìgli uomini di Conte con Lukaku che si accentra e lascia partire un bel mancino da fuori area ma l’estremo difensore bianconero la respinge verso Lautaro che, di prima intenzione, calcia ma non trova lo specchio della porta.

Arthuro Vidal imporvvisamente, dopo il gol annullato a Cr7 per posizione irregolare, porta l’Inter in vantaggio: Barella dalla destra lascai partire un bel cross e il cileno si presenta puntuale all’appuntamento con la sfera depositandola in rete con un colpo di testa deciso. Inter 1, Juventus 0.

I bianconeri toccheranno il primo pallone del match. Doveri fischia: la gara può avere inizio.

Primo Tempo

L’acclamatissimo derby d’Italia, valido per 18ª giornata del campionato di Serie A, si giocherà a San Siro questa sera alle ore 20:45.
I nerazzurri e i bianconeri proveranno a rispondere al Napoli, momentaneamente al terzo posto dopo la travolgente vittoria contro la Fiorentina, per 6-0.
Proveranno quindi ad accorciare le distanze dall Milan, impegnato domani in trasferta contro il Cagliari.
La rivalità storica fra le due compagini costringerà Inter e Juventus a giocare una partita all’insegna dello spettacolo. Di seguito le formazioni di Inter e Juventus

Le formazioni ufficiali 

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.

Native

Articoli correlati