Il Benevento sorpassa il Cagliari e vince 2-1 | Globalsport
Top

Il Benevento sorpassa il Cagliari e vince 2-1

Partita giocata intensamente soprattutto nel primo tempo, il Cagliari va in vantaggio al 20' ma il Benevento lo supera e segna 2 gol allo scadere dei 45' di gioco

Il Benevento sorpassa il Cagliari e vince 2-1
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Gennaio 2021 - 14.49


ATF

Alla Sardegna Arena di Cagliari va in scena la prima partita di questo turno dell’Epifania della 16° giornata di campionato di Serie A.
A scontrarsi sono ovviamente la squadra padrona di casa, il Cagliari e il Benevento.
La prima ha accumulato finora 14 punti ed è 15° in classifica, mentre la squadra campana è alla 10° posizione con 21 punti.
Le formazioni che i due sfidanti hanno scelto sono il (4-3-2-1) per il Cagliari e un altro (4-3-2-1) per il Benevento.

Primo Tempo
I primi 45′ di gioco sono stati molto movimentati e hanno messo in chiaro un risultato a favore dei beneventani che si ritrovano con un vantaggio di 2 a 1 sul Cagliari.
La prima occasione di gol è arrivata per i sardi al 20′, quando dagli sviluppi di un corner battuto da Marin e uno stacco di Pavoletti, Joao Pedro corregge la traiettoria e mette la palla in rete.
Il Cagliari padroneggia quasi tutta la partita, con azioni a ripetizione e svariati calci poi finiti fuori traiettoria, ma inaspettatamente quasi allo scoccare della fine, il Benevento ruggisce e spiazza i sardi con due gol segnati uno di seguito all’altro.
Il primo, segnato da Sau, arriva da uno scontro a tu per tu con Cragno dopo aver attraversato da solo due centrali, mentre il 2°, viene segnato al 43′ da Tuia con un colpo di testa al cross della destra di Insigne.
Finisce il primo tempo e Inzaghi può rientrare soddisfatto negli spogliatoi.

Secondo tempo
La partita riprende al 46′ con un cambio di formazione per il Cagliari che vuole ripartire dopo la batosta presa negli ultimi minuti del primo tempo e sceglie il (4-2-3-1 ) con Nainggolan e Marin davanti alla difesa.
Le due squadre provano a contrastarsi a vicenda con tiri, cross e occasioni di angoli, con il Benevento che è vicinissimo al gol al 79′ con Di Serio che viene servito da Caprari, ma il tiro viene fermato da Cragno che prolunga la palla e la mette fuori.
Brutto episodio all’85 per Nandez che prende un rosso e viene  espulso perché ha inveito iruentemente contro l’arbitro.
Al 90’+ 6′ l’arbitro fischia la fine e il Benevento si porta a casa il bottino per 2 a 1.

Native

Articoli correlati