Benevento - Spezia, gli ospiti passano al Vigorito per 3-0 | Globalsport
Top

Benevento - Spezia, gli ospiti passano al Vigorito per 3-0

Un vivacissimo Spezia vince per 3 reti a 0 nel match serale contro il Benevento, che offre poco e non si rende mai pericoloso

Benevento - Spezia, gli ospiti passano al Vigorito per 3-0
Preroll

Globalsport Modifica articolo

7 Novembre 2020 - 20.08


ATF

Allo Stadio Ciro Vigorito va in scena il match valevole per la 7° giornata di Serie A tra Benevento e Spezia.

Il primo tempo è caratterizzato da molte azioni da gol da entrambe le parti, ma è lo Spezia a passare in vantaggio con una rete di Pobega che sfrutta al massimo un cross di Ferrero e insacca alle spalle di Montipò.

Subito dopo arriva la miglior occasione per il Benevento con Lapadula che calcia sul palo dal limite dell’area.

Continuano le occasioni da gol per entrambe le squadre con lo Spezia che, dopo aver colpito una traversa con un bellissimo tiro di Agudelo col mancino, raddoppia con Nzola che mette il pallone in rete grazie ad un preciso assist di Gyasi.

Inzaghi prova a cambiare qualcosa, cercando di sfruttare qualche sostituzione soprattutto nel reparto avanzato del campo e schierandosi per l’ultimo quarto d’ora di gioco con il tridente offensivo Lapadula-Improta-Insigne.

Al minuto 69, però, il Benevento chiude i giochi e fa 3-0 con Nzola che si fa trovare pronto su un calcio d’angolo dalla destra e cala il tris.

Poche occasioni nel finale di partita, con Lapadula che nei minuti conclusivi ci prova con una rovesciata che, però, termina lentamente al lato di Provedel.
Continuano i problemi per la squadra di Inzaghi che, ancora una volta, dimostra di non avere una squadra, soprattutto difensivamente, compatta e solida che subisce molti gol e si rende poche volte pericolosa in zona gol.
Spezia che, invece, raggiunge quota 8 punti in classifica e sarà impegnato il prossimo 21 Novembre inella difficile sfida contro l’Atalanta.

Benevento Spezia 0-3: risultato e tabellino

 

RETE: pt 28′ Pobega; st 64′, 70′ Nzola

 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia (45′ Barba), Caldirola, Glik, Foulon (11′ Maggio); Dabo (45′ Improta), Schiattarella (75′ Tello), Ionita; R. Insigne, Sau (75′ Moncini); Lapadula. A disp. Manfredini, Lucatelli, Basit, Viola, Di Serio, Hetemaj, Pastina. All. Inzaghi.

 

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot (40′ Dell’Orco), Terzi, Bastoni (76′ Marchizza); Estevez, Ricci, Pobega (76′ Sena); Agudelo, Nzola, Gyasi. A disp. Krapikas, Mora, Agoume, Deiola, Ismajli, Vignali, Piccoli. All. Italiano

 

ARBITRO: Aureliano

 

AMMONITI: Improta, Bastoni, Agudelo

Native

Articoli correlati