Anche l'allenatore Roberto Mancini è positivo al Covid 19 | Globalsport
Top

Anche l'allenatore Roberto Mancini è positivo al Covid 19

La Federcalcio in una nota ha comunicato la positività al virus del ct della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini che è asintomatico e in isolamento.

Anche l'allenatore Roberto Mancini è positivo al Covid 19
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Novembre 2020 - 19.31


ATF

La notizia giunta nel tardo pomeriggio ha scosso un già sconvolto mondo del calcio, travolto oggi come non mai dall’onda anomala del Covid che si è abbattuta su 3 squadre di Serie A.
Roberto Mancini, ct della nazionale di calcio è risultato positivo dopo un tampone a cui si è sottoposto come da prassi, la nota della Federcalcio recita: “Nell’ambito dei controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista dei prossimi impegni nelle competizioni Uefa, il Ct Roberto Mancini è risultato positivo al Covid-19”.
Il ct è asintomatico e le sue condizioni di salute non preoccupano, è stato già messo in isolamento nella sua abitazione romana, come previsto dai protocolli sanitari, ed è stata avvertita la Asl territorialmente competente.
La nota detta anche i protocolli per il ritorno di Mancini alla propria attività di allenatore:”Il ct potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc”.

Native

Articoli correlati