Atalanta Liverpool 0-5: i Reds divorano la Dea | Globalsport
Top

Atalanta Liverpool 0-5: i Reds divorano la Dea

La prova di forza del Liverpool, allo Gewiss Stadium, annichilisce completamente i nerazzurri, impauriti e incapaci di reagire all’urto degli ospiti e da ulteriore forza e consapevolezza alla compagine londinese

Atalanta Liverpool 0-5: i Reds divorano la Dea
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Novembre 2020 - 21.08


ATF

L’Atalanta scende in campo decisa ma subisce il gioco “perfetto” degli uomini di Klopp che controllano la gara, nel primo tempo, e annullano l’Atalanta, nel secondo.
Punizione esemplare per la Dea annichilita allo Gewiss Stadium da Mane e compagni. Durante la prima frazione di gara arriva la doppietta,  freddo, di Diogo Jota con due gol sensazionali: prima un elegante scavetto a beffare Sportiello e poi un gol di prepotenza in area di rigore.
Nella ripresa Salah, a brucia pelle, segna un gol meraviglioso mettendo la palla sotto il sette, nei primi minuti.
Mane firma lo 0-4 con una banfella imprendibile per il portiere nerazzuro, che spegne anche gli animi nerazzurri più ottimisti.
Infine Diogo Jota, a mezzora dalla fine, completa la sua tripletta con uno shoot out a tu per tu con Sportiello e chiude la gara con un pesantissimo 0-5.
L’Atalanta chiude al terzo posto a pari punti con l’Ajax; il Liverpool, invece, al primo posto, solitario, con 9 punti e 5 punti di vantaggio su Atalanta ed Ajax.
Serata da incubo e sconfitta pesantissima per i bergamaschi che dovranno compiere un girone di ritorno perfetto per poter passare alla fase ad eliminazione diretta.


Salah con una velocità impressionante corre per 50 metri, rincorso da Freuler, e calcia in porta: Sportiello ancora una volta nega il gol all’egiziano.

Ancora Atalanta: Zapata fa tutto da solo, entra in area portandosi dietro due avversari e colpisce violentemente la sfera di destro. Alisson si supera con una gran parata.

Primo vero sprazzo della Dea: Zapata tira una gran sassata di destro che colpisce clamorosamente l’incrocio dei pali. 

Diogo Jota completa la sua tripletta personale: arriva uno contro davanti a Sportiello e con fredezza la mette in rete. Atalanta 0, Liverpool 5.

Mohamed Salah pesca in area Sadio Mane che vede Marco Sportiello fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto morbido. Atalanta 0, Liverpool 4.

Momo Salah completa una grande azione con un tiro sotto il sette imprendibile per Sportiello. Si fa difficile ora per la Dea che si trova sotto di tre gol. Atalanta 0, Liverpool 3.

Riparte la gara con l’Atalanta che tocca il primo pallone.

Secondo Tempo

Doppietta di Diogo Jota e Liverpool in doppio vantaggio: il portoghese controlla una difficile palla in area, la stoppa con gran classe, fa fuori un avversario con una finta di corpo e la colpisce violentemente mettendola in rete. Atalanta 0, Liverpool 2.

Liverpool in vantaggio: Diogo Jota entra in area e con un abile scavetto batte Sportiello. Atalanta 0, Liverpool 1. 

Manè, servito al limite dell’area da Salah, la stoppa si volta e lascia partire un tiro centrale: ancora Sportiello salva la Dea e si ripara in corner.

Prima occasione per i Reds con Jota che entra in area di rigore e arriva davanti a Sportiello ma si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore. Il Liverpool riesce facilmente a penetrare la difesa nerazzurra. Atalanta subito in pericolo.

Le due squadre sono sul terreno di gioco e toccherà al Liverpool dare il primo giro al pallone.

Primo Tempo

Formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata. All. Gian Piero Gasperini.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Phillips, Robertson; Henderson, Wijnaldum, Jota; Salah, Firmino, Mané. All. Jurgen Klopp.

Native

Articoli correlati