Questo Milan non si ferma: 2-1 contro l'Udinese con Ibra decisivo | Globalsport
Top

Questo Milan non si ferma: 2-1 contro l'Udinese con Ibra decisivo

A pochi minuti dal termine Ibrahimovic regala i tre punti ai rossoneri: vetta sempre più solida. L'Udinese non sfigura ma non basta

Questo Milan non si ferma: 2-1 contro l'Udinese con Ibra decisivo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

1 Novembre 2020 - 13.20


ATF

Termina 2-1 per i rossoneri l’anticipo delle 12.30 tra Udinese e Milan.
Dopo il vantaggio di Kessié nel primo tempo, nella ripresa De Paul aveva pareggiato su calcio di rigore, dando un senso agli sforzi dei friulani.
Nel secondo tempo botta e risposta tra le due squadre: la decide lo svedese con un gol dei suoi.
Dopo un cross dentro l’area di rigore, la palla diventa un campanile: Ibrahimovic con un tocco beffardo in rovesciata sorprende tutti e decide un match sofferto.

Per il Milan si tratta del 24° risultato utile consecutivo se si contano i risultati della scorsa stagione: la squadra di Pioli è la squadra più in forma e sembra aver trovato un giusto equilibrio di squadra e di spogliatoio. Può veramente lottare per lo scudetto?

Milan sempre più in vetta a 16 punti, momentaneamente a +4 sull’Atalanta.
Udinese terz’ultima a tre punti, che sfiderà il Sassuolo nel prossimo match.
Il Milan  giocherà invece in casa contro l’Hellas Verona.

Dopo due minuti nella ripresa, pareggia l’Udinese con un calcio di rigore di De Paul!
Romagnoli interviene in ritardo su Pussetto, Di Bello non ha dubbi e assegna il penalty: l’argentino tira forte alla destra di Donnarumma, che intuisce ma non può nulla.
Partita di nuovo in equilibrio.

Termina 0-1 il primo tempo alla Dacia Arena tra i padroni di casa dell’Udinese e il Milan.

Rossoneri in vantaggio con un gol di Kessié al 18’: lancio di profondità di Bennacer per Ibrahimovic, che controlla ottimamente e protegge palla, poi la serve a rimorchio per l’ivoriano: il suo tiro tocca la traversa e batte Musso.

A fine partita, di nuovo lo svedese impegna severamente l’estremo difensore friulano.  

L’Udinese schierata in modo particolarmente offensivo non rinuncia a proporre gioco e quando può riparte: particolarmente ispirato l’ex Deulofeu, assieme a Pereyra.

Queste le formazioni che sono scese in campo.

Udinese (4-3-3): Musso, Stryger-Larsen, De Maio, Becao, Samir; De Paul, Arslan, Pereyra; Pussetto, Okaka, Deulofeu. All.Gotti

Il Milan recupera alcuni pezzi dopo le positività e si schiera con il solito 4-2-3-1: Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic. All.Pioli

Native

Articoli correlati