Atalanta Sampdoria 1-3: colpo dei blucerchiati allo Gewiss Stadium | Globalsport
Top

Atalanta Sampdoria 1-3: colpo dei blucerchiati allo Gewiss Stadium

Terza vittoria di fila per gli uomini di Ranieri. Quagliarella, Thorsby e Jankto firmano il successo blucerchiato. Gasperini mette in atto un folto turnover ma la squadra non gira e la Dea incassa la seconda sconfitta consecutiva

Atalanta Sampdoria 1-3: colpo dei blucerchiati allo Gewiss Stadium
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Ottobre 2020 - 17.28


ATF

Con Atalanta Sampdoria si è disputato il secondo anticipo della quinta giornata di Serie A. L’Atalanta forte della vittoria in Champions ha affrontato una Sampdoria in pieno stato di grazia, guidata da Claudio Ranieri.
I blucerchiati sono riusciti ad imporsi contro la Dea conquistando la terza vittoria consecutiva. L’Atalanta schiacciasassi, al contrario, è caduta sotto i colpi di Quagliarella e Thorsby e Jankto.
I genovesi, con 9 punti si collocano momentaneamente al quarto posto, subito dopo i nerazzuri che si trovano al terzo; per l’Atalanta seconda sconfitta consecutiva, in campionato, a cavallo del match di Champions League.
Non una vera e propria crisi giudicando il folto turnover messo a punto da Gasperini. Durante il primo tempo l squadra ospite va  in vantaggio con Fabio Quagliarella, il quale riceve un passaggio in area e mette la palla sotto la traversa.

A fine primo tempo la Samp brucia l’occasione dello 0-2 con un rigore sbagliato proprio da Fabio Quagliarella: Consigli intuisce e para la conclusione del bomber.

Occasione che si ripresenta nel secondo tempo sui piedi di Thorsby: Jakub Jankto crossa in area, Morten Thorsby arriva sulla palla e dagli undici metri sferra un potente colpo di testa che batte Sportiello depositandosi in rete sul palo sinistro.

I nerazzurri non mollano e accorciano le distanze con Zapata dal dischetto: Keita Balde stende Zapata e Calvaresi fischia il rigore.
Ilicic consegna la palla al colombiano per la battuta a rete. Il portiere sceglie un angolo e si tuffa, ma Duvan Zapata lo aspetta e lo spiazza calciando centralmente.

Tuttavia la Sampdoria la chiude con Jankto: Keità Balde in contropiede serve il centrocampista ceco che a ‘tu per tu’ con Consigli non sbaglia e infila la palla alla sinistra dell’estremo difensore.

Cala il sipario e Ranieri si conferma la “bestia nera” di Gasperini.
Non riparte la Dea dopo la sconfitta contro il Napoli di Gattuso. Grande Sampdoria che centra il colpaccio e scongiura i commenti negativi dopo un avvio di stagione travagliato.

Native

Articoli correlati