Napoli – AZ Alkmaar 0-1
Inizia con una sconfitta il cammino Europeo del Napoli di Rino Gattuso.
I Partenopei sono incapaci di trasformare il dominio territoriale in occasioni da rete, venendo puniti sull’unica occasione avuta dall’ AZ.
Il giustiziere è de De Wit al 57’. Bravissimo ad inserirsi sul cross all’indietro di Svensson e a incrociare col destro la rete che sigilla il match a favore della formazione olandese.
Debutto con 3 puti, dunque, per la squadra di Arne Slot.
Nonostante le difficoltà dovute al Covid e ad un attacco ridotto all’osso, l’AZ vince al San Paolo grazie ad una tenuta difensiva perfetta.
Il Napoli non è riuscito a segnare ad una squadra che subiva goal da 13 partite consecutive tra amichevoli, campionato e preliminari di Champions League.
La prossima partita del girone per il Napoli è in casa del Real Sociedad, sulla carta la più temibile del girone, vincere sarà obbligatorio per non compromettere troppo il passaggio alle fasi successive.
Young Boys – Roma 1-2
Nonostante la prestazione da rivedere, la Roma porta a casa i tre punti e inizia nel migliore dei modi il proprio cammino nel girone A di Europa League.
Dopo un primo tempo pieno di ombre concluso in svantaggio 1-0, Fonseca getta nella mischia molti suoi big e ribalta il risultato.
Al 69’ trova il goal Bruno Peres. Perfetta palla filtrante di Dzeko, che serve Bruno Peres sulla corsa.
Il brasiliano anticipa Von Ballmoos con un tocco e regala ai suoi il pareggio.
La Roma va poi in vantaggio al 73’ con Kumbulla. L’ex difensore del Verona si fa trovare puntuale su un traversone di Mhkitaryan e firma il sorpasso giallorosso.
Lo Young Boys cercherà di rifarsi nel prossimo turno contro il Cluj . Per la Roma, invece, la possibilità di mettere la strada verso la qualificazione in discesa affrontando in casa il CSKA Sofia.