Lazio Atalanta 1-4: i nerazzurri espugnano l’Olimpico | Globalsport
Top

Lazio Atalanta 1-4: i nerazzurri espugnano l’Olimpico

La prova di forza bergamasca vale tre punti preziosissimi. L’Atalanta si riconferma fra le migliori squadre del campionato di Serie A e probabilmente d’Europa. La Lazio cade a poco a poco sotto i colpi degli uomini di Gasperini

Lazio Atalanta 1-4: i nerazzurri espugnano l’Olimpico
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Settembre 2020 - 20.29


ATF

di Manuele Calvosa

La partita finisce 1-4 a favore dei nerazzurri che annullano per buona parte della gara la compagine allenata da Simone Inzaghi.
Sull’onda dell’entusiasmo e del bel gioco arrivano i primi 3 gol dell’Atalanta firmati da Gosens, Hateboer e il Papu Gomez.
Il primo, al 10’, con Gosens che, servito con un’ottima sponda da Hateboer, la insacca in rete.
Il secondo arriva al 32’: Gosens si sdebita con Hateboer lasciando partire un cross a giro in area di rigore. L’olandese si presenta puntuale all’appuntamente e, con un gran piattone di destro al volo, la infila in porta.
Il terzo, a cinque minuti dalla fine della prima frazione di gara, arriva dai piedi del Papu Gomez che, in area, lascia partire una rasoiata vincente che si deposita alle spalle di Strakosha.
La Lazio non molla e rientra in campo motivata: al 57’ Caicedo accorcia le distanze dopo una grave disattenzione difensiva da parte di Palomino.
I biancocelesti non hanno neanche il tempo di esultare quando, al 61’,  sale in cattedra Gomez che con un capolavoro assoluto chiude definitivamente il match.
I nerazzurri si confermano fra le realtà più forti in Italia e in Europa; la Lazio subisce la qualità assoluta dei bergamaschi con un ottimo spirito senza mai uscire psicologicamente fuori dalla partita.

L’Atalanta cala il poker: sale in cattedra Gomez che riceve palla dalla destra la controlla e la spedisce, senza troppi complimenti, sotto il sette. Gol che spegne ogni ardore biancoceleste. Lazio 1, Atalanta 4.

Non molla la Lazio: cross di Milinkovic dentro l’area di rigore che trova Caicedo, completamente solo, che la controlla e la infila in rete. Lazio 1, Atalanta 3.

Miracolo di Sportiello: cross dalla destra che arriva verso il centro, e verso Marusic, che calcia a botta sicura ma trova l’estremo difensore a sbarrargli la strada. 

Zapata tocca la prima palla del secondo tempo. La partita ricomincia.

Secondo Tempo

Il primo tempo si conclude con il netto vantaggio degli uomini di Gasperini che, per tutta la prima frazione di gara, hanno completamente gestito e dominato la partita.
I biancocelesti, nonostante abbiano accennato una reazione con la traversa di Ciro Immobile, hanno quasi sempre faticato ad impostare il gioco e ad uscire dalla propria.

I nerazzurri non si fermano più: da un errore della Lazio in fase di disimpegno, in area di rigore, la palla carambola sui piedi del Papu Gomez che scaraventa la sfera alle spalle di Strakosha. Lazio 0, Atalanta 3.

I bergamaschi vanno in doppio vantaggio: Gosens dalla sinistra lascia partire un cross a giro trovando Hateboer che, con un grande inserimento, impatta di piattone destro e infila la di prepotenza, la palla, in porta. Lazio 0, Atalanta 2.

Atalanta in vantaggio con Robin Gosens: Papu Gomez dalla sinistra crossa la palla in area di rigore, Hateboer la sponda verso Gosens che d’istinto tira in porta e segna il gol del vantaggio bergamasco. Lazio 0, Atalanta 1.

Un piccolo infortunio, durante il riscaldamento, per Correa che è costretto a lasciare il posto a Caicedo. Maresca fischia l’inizio della gara e la Lazio tocca il primo pallone. 


Primo Tempo

Il match tra Lazio ed Atalanta di questa sera alle 20.45 è un vero e proprio big match. Inzaghi e Gasperini hanno brillantemente superato lo scoglio della prima gara con due splendide vittorie ed ora cercano conferme nel recupero della prima giornata.
Inzaghi conferma la squadra vista a Cagliari mentre Gasperini tiene a riposo De Roon dando spazio nel mezzo del campo a Pasalic e Freuler.
Malinovskyi e Gomez, invece, saranno alle spalle di bomber Zapata. Arbitrerà il signor Maresca di Napoli.

 

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. All. S. Inzaghi.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. All. G. Gasperini.

Native

Articoli correlati