Tra le 17.15 e le 19.30 si sono giocate cinque partite valevoli per il 32° turno di Serie A.
L’anticipo si è giocato a Marassi ed ha visto il Genoa vincere per 2-0 ai danni della Spal con le reti di Pandev (alla nona marcatura stagionale) e Schone.
Per i Rossoblu un successo importante in ottica salvezza, con il Lecce terzultimo distante due punti.
Le altre partite si sono giocate alle 19.30, terminate con tre pareggi e un successo esterno.
La Fiorentina pareggia in extremis 1-1 in casa contro la sorpresa Hellas Verona, ancora in corsa per un posto in Europa a quota 46 punti.
A decidere la sfida i gol dell’esterno Faraoni al 18° minuto e quello di Cutrone al 97′, viola ancora invischiati nella lotta per non retrocedere e con un solo successo nelle ultime otto gare.
Con una partenza fulminea, il Bologna di Mihajlovic si porta avanti 2-0 frutto delle reti di Danilo e Sansone nel primo tempo, nei minuti di recupero però il Parma segna due gol in un minuto con Kurtic e Inglese.
Parma ormai salvo, che non vince però da 5 partite, Bologna che raggiunge 44 punti portandosi nella metà sinistra della classifica.
Successo fondamentale per 3-1 della Sampdoria in chiave salvezza sul campo dell’Udinese: i blucerchiati ribaltano l’iniziale vantaggio friulano di Lasagna con un ritrovato Quagliarella alla nona rete stagionale e la spettacolare rovesciata del subentrato Bonazzoli.
Pareggio a reti bianche tra Cagliari e Lecce: uno 0-0 che mantiene in corsa il Lecce in zona salvezza.
Pugliesi che avrebbero meritato qualcosa di più, avendo sprecato qualche occasione nel primo tempo e vedendosi deviare una conclusione a botta sicura da Cragno.
Genoa Spal 2-0 (24’ Pandev, 54’ Schone)
Cagliari Lecce 0-0
Fiorentina Hellas Verona 0-1 (18’ Faraoni, 97′ Cutrone)
Parma Bologna 0-2 (3’ Danilo, 16’ Soriano, 92′ Kurtic, 94′ Inglese)
Udinese Sampdoria 1-2 (37’Lasagna, 45+1’ Quagliarella, 84’ Bonazzoli, 90’ Bonazzoli)
Alle 21.45 si giocherà il posticipo tra Napoli e Milan, spareggio per l’Europa League.