Lazio, Inzaghi: "Avevamo diverse certezze, ora è tutto diverso. Abbiamo molte assenze" | Globalsport
Top

Lazio, Inzaghi: "Avevamo diverse certezze, ora è tutto diverso. Abbiamo molte assenze"

L'allenatore della Lazio alla vigilia dell'importante match di domani sera con l'Atalanta, che segna il ritorno in campo dei biancocelesti

Lazio, Inzaghi: "Avevamo diverse certezze, ora è tutto diverso. Abbiamo molte assenze"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

23 Giugno 2020 - 18.41


ATF

“Dobbiamo avere la stessa fame che abbiamo mostrato prima dello stop. Avevamo fatto qualcosa di importante ma vogliamo riproporci con lo stesso spirito. Saranno 12 gare in 40 giorni, sarà qualcosa di particolare. Nessuno sa bene cosa ci aspetta”.
Parola di Simone Inzaghi che presenta così in conferenza stampa la trasferta della sua Lazio sul campo dell’Atalanta.
“Abbiamo programmato una preparazione specifica per queste 12 partite, sapendo che solitamente i giocatori stanno 20 giorni fermi in estate mentre questa volta sono stati tre mesi sul divano – le parole di Inzaghi in conferenza stampa – sono stati mesi difficilissimi per tutti, ho avuto grandissima apprensione per i miei genitori che erano a Piacenza, una delle zone più colpite d’Italia dopo Bergamo. Il calcio era passato in secondo piano”.
Alla sfida di Bergamo la Lazio ci arriva con diverse assenze, annunciate da Inzaghi: “Leiva ha dei problemi ad allenarsi quotidianamente e abbiamo rallentato il suo recupero. Lui, Lulic, Marusic (elongazione) e Luiz Felipe (stiramento) non ci saranno contro l’Atalanta, spero di recuperare Marusic per la Fiorentina. Mancheranno anche Adekanye e Raul Moro, che ci avrebbero fatto comodo. Lulic è il nostro capitano, vuole esserci vicino anche se l’infortunio che ha patito probabilmente lo farà tornare in campo per il prossimo anno. Abbiamo qualche piccolo problema in rosa, ma i ragazzi sono vogliosi di riprendere quanto lasciato”.
La parola d’ordine per ripartire nella lotta scudetto, con la Juventus prima a +4 ma con una gara giocata in più, è fiducia: “Avevamo grandissime certezze come squadra – le parole di Inzaghi – siamo rimasti fermi per tanto tempo. Abbiamo solo fatto una partita contro la Ternana sabato, ma questo vale anche per gli altri. La squadra è fiduciosa, si è allenata seriamente e vuole mettersi questo periodo alle spalle”.

Native

Articoli correlati