Emozione e felicità nelle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che descrive la vittoria di mercoledì sera contro la Juventus come un’alba dopo un periodo di buio terrificante.
“In genere si dice che il primo amore non si scorda mai, ma il trionfo dell’altra sera ha un sapore diverso e speciale. Arriva dopo un periodo dolorosissimo per l’umanità intera, Sud compreso, e rappresenta un passo verso la normalità.
Sa di riapertura, pare un sipario che si alza. O meglio ancora, sa di alba: è come se stesse risorgendo il sole”.
La vittoria non ha placato la fame di successo del patron partenopeo, il quale guarda già avanti verso i prossimi obiettivi:
“Quarto posto? Non è semplice, non è impossibile. La distanza è notevole ma il Napoli che ha vinto la Coppa Italia ha battuto nell’ordine Lazio, Inter e Juventus. Ci proviamo, anche perché il quarto posto cambierebbe anche gli scenari futuri.
Contare sui diritti Champions ti toglie questa ansia da dosso. La Champions? Possiamo andarcela a giocare a Barcellona e mi auguro persino che per agosto il Camp Nou possa essere riaperto, perché sarebbe uno spettacolo. Siamo sereni, convinti delle nostre possibilità, poi passi il migliore. Ma i quarti di finale a Lisbona sono elettrizzanti” conclude De Laurentis.