Ceferin sulla ripartenza dei campionati europei: “Sono molto felice. Spero ritornino i tifosi” | Globalsport
Top

Ceferin sulla ripartenza dei campionati europei: “Sono molto felice. Spero ritornino i tifosi”

Akeksander Ceferin ha dichiarato inoltre l’importanza delle competizioni femminili e giovanili

Ceferin sulla ripartenza dei campionati europei: “Sono molto felice. Spero ritornino i tifosi”
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Giugno 2020 - 19.33


ATF

Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, al termine del comitato esecutivo della Federcalcio europea ha dichiarato di essere entusiasta per l’inizio dei vari campionati: “Sono felice che riprenderanno quasi tutte le nostre competizioni. Sono fiducioso che non dovremo sopportare a lungo l’assenza dei tifosi e che saranno ammessi negli stadi il prima possibile”.
La Uefa ha preso una decisione coraggiosa quando ha deciso di rinviare gli europei e così facendo, abbiamo creato lo spazio che ha permesso ai campionati nazionali in tutto il continente di riprendere, ove possibile, e di giungere a una conclusione. Durante la pandemia la comunità calcistica ha lavorato insieme e mostrato una straordinaria unità durante questa crisi senza precedenti. Vorrei ringraziare la Fifa, le nostre confederazioni affiliate, le federazioni nazionali, i club, le leghe, i giocatori e le autorità competenti per il loro continuo supporto e impegno e sono convinto che siamo usciti da questa crisi più forte e con legami più stretti che mai”.

Ha poi concluso sottolineando l’importanza anche delle manifestazioni femminili e giovanili: “Per noi è della massima importanza non solo completare le competizioni maschili e femminili, ma anche terminare i tornei giovanili e di futsal quando possibile. Siamo fermamente convinti della loro importanza nella crescita complessiva e nello sviluppo del gioco e sono lieto che abbiamo trovato soluzioni per organizzare gli ultimi round di tutte quelle competizioni. In particolare con la Champions League femminile, è stato importante inviare un segnale forte completando questa stagione, in un momento in cui gli sport femminili hanno sofferto in modo particolare”.

Native

Articoli correlati