L'idea della Fifa: una partita per raccogliere fondi contro il Coronavirus | Globalsport
Top

L'idea della Fifa: una partita per raccogliere fondi contro il Coronavirus

La Fifa ha organizzato una partita di calcio a favore della lotta al Coronavirus. Si tratterà dunque di un evento globale di raccolta fondi.

L'idea della Fifa: una partita per raccogliere fondi contro il Coronavirus
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Maggio 2020 - 20.05


ATF

Quest’oggi l’organo di governo del calcio mondiale ha annunciato che la Fifa organizzerà una partita di calcio di beneficenza per raccogliere fondi per la battaglia contro l’emergenza Coronavirus.

Per l’occasione ha parlato il presidente della Fifa Gianni Infantino: “È nostra responsabilità dimostrare solidarietà e continuare a fare tutto il possibile per partecipare e sostenere gli sforzi nella lotta contro la pandemia.

Siamo stati attivi nel sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso diverse altre campagne e la Fifa ha contribuito anche finanziariamente a questa causa, ma ora ci impegniamo a organizzare questo evento globale di raccolta fondi quando la situazione sanitaria lo consentirà, anche se solo tra qualche mese.

Il ricavato sosterrà lo sviluppo, la produzione e un equo accesso globale alle nuove tecnologie sanitarie essenziali per il coronavirus, compresi diagnostica, terapie e vaccini”, ha concluso il presidente il quale non ha aggiunto altre informazioni a riguardo.

Native

Articoli correlati