Fiorentina per la salute: “Forza e Cuore” sfiora i 900.000 euro | Globalsport
Top

Fiorentina per la salute: “Forza e Cuore” sfiora i 900.000 euro

L’iniziativa benefica promossa dalla Fiorentina e dal suo presidente Rocco Commisso ha continuato a raccogliere donazioni a sostegno delle strutture sanitarie.

Fiorentina per la salute: “Forza e Cuore” sfiora i 900.000 euro
Preroll

Globalsport Modifica articolo

28 Aprile 2020 - 16.33


ATF

La raccolta fondi “Forza e Cuore” è nata per sostenere gli ospedali Careggi e Santa Maria Nuova di Firenze: promossa ormai circa 40 giorni fa, è quasi vicina a toccare 900.000 euro e una parte di essi è già stata destinata all’acquisto di attrezzature per contrastare l’emergenza-Covid.

Sono diversi i giocatori viola che hanno preso parte all’iniziativa: tra questi Franck Ribéry e Federico Chiesa.
Il capitano German Pezzella, uno dei tre calciatori viola ad aver contratto il virus, invece ha contribuito in modo differente: ha fatto una donazione grazie alla quale il Comune di Firenze ha acquistato una cinquantina di pacchi per i pasti per famiglie bisognose della città.

Il gesto nobile era stato rivelato dal sindaco di Firenze Dario Nardella nel corso di una diretta Instagram con il comico toscano Giorgio Panariello, sottolineando anche la decisione da parte del difensore argentino di agire in anonimato.

Ma in questi giorni su vari canali social sono apparsi ringraziamenti nei confronti di Pezzella da parte di alcuni destinatari della sua iniziativa, e la notizia è stata poi diffusa dal Corriere Fiorentino.

Native

Articoli correlati