De Luca d'accordo con De Laurentiis: “Ci sono le condizioni per la ripresa degli allenamenti” | Globalsport
Top

De Luca d'accordo con De Laurentiis: “Ci sono le condizioni per la ripresa degli allenamenti”

Nel corso di una diretta Facebook il presidente della Regione Campania ha dato il via libera per riprendere gli allenamenti con piccoli accorgimenti.

De Luca d'accordo con De Laurentiis: “Ci sono le condizioni per la ripresa degli allenamenti”
Preroll

Globalsport Modifica articolo

1 Maggio 2020 - 19.39


ATF

Ad affermarlo Vincenzo De Luca: “Per la Regione Campania ci sono tutte le condizioni per consentire la ripresa degli allenamenti della squadra del Napoli.

Ha poi spiegato di aver ricevuto dal presidente Aurelio De Laurentiis “una richiesta per poter fare gli allenamenti. Il presidente De Laurentiis propone un’ipotesi di lavoro che a me pare estremamente interessante: dice che possono fare gli allenamenti, avendo 3 campi di calcio disponibili a Castel Volturno, avendo un distanziamento degli atleti di 20 metri, possono farli per fasce orarie, senza uso comune delle docce, con trasporto individuale di ognuno di loro. A me pare ci sono tutte le condizioni per consentire gli allenamenti della squadra del Napoli”.

La richiesta di De Laurentiis, ha aggiunto De Luca, “sarà sottoposta alla parte sanitaria della task force regionale, ma sono convinto che, se vengono garantite tutte le norme di sicurezza, sia ragionevole. De Laurentiis garantisce anche la ripetizione del tampone ai giocatori e ai collaboratori due volte alla settimana, credo che abbia interesse anche il presidente a tutelare sua squadra e non avere problemi. Io credo che siamo in condizione di consentire gli allenamenti al Napoli per far sì che la squadra sia pronta, poi decideranno le autorità sportive sulla ripresa del campionato, questo non dipenderà da noi”.

Native

Articoli correlati