Ripresa: Asseminello pronto per il maxi-ritiro del Cagliari | Globalsport
Top

Ripresa: Asseminello pronto per il maxi-ritiro del Cagliari

Il centro sportivo è in grado di ospitare la rosa di Zenga. Tutti i giocatori sono già a Cagliari in attesa delle convocazioni. All’appello mancano ancora Olsen, Walukiewicz e Pellegrini.

Ripresa: Asseminello pronto per il maxi-ritiro del Cagliari
Preroll

Globalsport Modifica articolo

21 Aprile 2020 - 17.41


ATF

La struttura di Asseminello è abitualmente usata per i ritiri prepartita della prima squadra e della Primavera ed è stata utilizzata in passato anche come sede della preparazione precampionato.
Questi sono giorni decisivi per il possibile ritorno in campo della Serie A, e il Cagliari sarebbe pronto a gestire tutto in autonomia.
Il presidente Tommaso Giulini non si è mai schierato a favore o contro la ripresa, ma si è limitato a descrivere eventuali lati negativi e positivi, sottolineando la necessità di un protocollo chiaro e utile a tutelare la salute di atleti e la sicurezza del territorio.
La situazione logistica è favorevole: tre campi a disposizione, palestra e piscina per le attività fisiche, oltre a tante camere e all’ampia sala da pranzo dove mangiare.
Ai giocatori che devono ancora rientrare, Olsen, Walukiewicz e Pellegrini, è stato assegnato dei programmi di lavoro seguiti a distanza anche da Walter Zenga, che ancora non ha potuto esordire sulla panchina rossoblu.
Sotto il profilo strettamente sportivo la squadra ha come obiettivo quello di raggiungere al più presto la quota salvezza e cercare di arrivare più in alto possibile anche per onorare il centenario e il mezzo secolo dalla conquista dello scudetto.

Native

Articoli correlati