Top

L'attaccante del Barcellona Aguero medita il ritiro: per lui gravi problemi al cuore

L'attaccante argentino 33enne soffre di aritmia cardiaca: la patologia di cui soffre sembra incompatibile con il calcio professionistico.

L'attaccante del Barcellona Aguero medita il ritiro: per lui gravi problemi al cuore

Globalsport

12 Novembre 2021 - 12.45


Preroll

Sarebbe un addio al calcio che renderebbe molti amanti di questo sport, ma ciò che conta è necessariamente preservare la salute dell’uomo, prima che del calciatore.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Sergio Agüero starebbe pensando di lasciare il calcio.

Middle placement Mobile

L’attaccante del Barcellona starebbe pensando di appendere gli scarpini al chiodo, dopo aver saputo che i suoi problemi al cuore (aritmia) potrebbero essere più gravi del previsto.

Dynamic 1

L’argentino infatti sarebbe stato informato dal club blaugrana che le sue condizioni cardiache potrebbero costringerlo al ritiro dal calcio: i test cui si è sottoposto nei giorni scorsi potrebbero infatti indicare che la patologia di cui soffre sia incompatibile con il calcio professionistico. Il 33enne è stato costretto a lasciare il campo nella partita contro l’Alavés, dopo aver riportato un fastidio al torace.

Diverso l’esempio di Caroline Graham Hansen, la quale ha superato alcuni esami cardiologici e presto inizierà il percorso di riabilitazione per tornare a giocare: il suo quadro cardiologico sarebbe infatti meno complesso rispetto a quello del Kun, che continuerà a essere sottoposto ad accertamenti ed esami. Ora però c’è un po’ più di pessimismo. 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage