Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen nonché ex gloria della Roma, Rudi Voeller ha espresso pubblicamente il suo cordoglio per la tragedia di Hanau, dove sono state uccise a sangue freddo 11 persone da un estremista di destra.
Voeller che è nativo proprio di Hanau, tramite l’account Twitter della sua società ha dichiarato il suo sgomento per quanto accaduto nella sua città: “Sono inorridito e sgomento di sentire la notizia del fatto orribile successo nella mia città natale. Il dolore è grande. La mia solidarietà va alle famiglie e ai parenti delle vittime”.
Il Bayer Leverkusen ha comunicato che questa sera nel sedicesimo di finale contro il Porto scenderà in campo con il lutto al braccio e che sarà osservato un minuto di silenzio.
Rudi #Völler (1/2): “Mit Entsetzen und Bestürzung habe ich die Nachrichten von der abscheulichen Tat in meiner Heimatstadt aufgenommen. Die Betroffenheit ist groß. Mein Mitgefühl gilt den Familien und den Angehörigen der Opfer.” #Hanau pic.twitter.com/JlFwYRtCdc
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) February 20, 2020