Scomparso Barry Hulshoff, fu il pilastro difensivo del Grande Ajax | Globalsport
Top

Scomparso Barry Hulshoff, fu il pilastro difensivo del Grande Ajax

L'ex difensore olandese è scomparso per una breve malattia. A darne l'annuncio sono stati proprio i "Lancieri" con una nota sul sito ufficiale.

Scomparso Barry Hulshoff,  fu il pilastro difensivo del Grande Ajax
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Febbraio 2020 - 22.03


ATF

È scomparso all’età di 73 anni dopo una breve malattia Bernardus “Barry” Hulshoff, colonna del “Grande Ajax” che all’inizio negli anni ’70 dominò la scena mondiale conquistando tre Coppe dei Campioni mettendo in mostra quello che sarebbe passato alla storia con il nome di “Calcio Totale”.

Stopper dei “Lancieri” in coppia prima con Velibor Vasovic e poi con Horst Van Blankenburg, Hulshoff, distinguibile per la folta barba che portava ha anche vestito per 14 volte la maglia della nazionale olandese, saltando i mondiali del 1974 per infortunio. Con l’Ajax oltre che le già citate Coppe dei Campioni ha vinto anche 7 campionati olandesi, 4 coppe d’Olanda, 2 Supercoppe Europee ed un’edizione della Coppa Intercontinentale.

A dare l’annuncio della scomparsa è stato l’Ajax, club nel quale Hulshoff è stato allenatore e collaboratore tecnico, con una nota ufficiale nel suo sito. Il club ha anche annunciato che tutte le sue squadre indosseranno il lutto al braccio durante questa settimana.

Il cordoglio di De Ligt

Tra i tanti messaggi di cordoglio giunti in memoria del giocatore è arrivato anche quello di Matthijs de Ligt. Lo stopper della Juventus ha infatti ricordato Hulshoff inserendo una foto che lo ritraeva assieme a lui su Instagram corredata dal seguente testo: Barry, sono incredibilmente grato di averti incontrato. Mi hai sempre aiutato come mentore, agente ma soprattutto come migliore amico. I giorni e le ore in cui abbiamo parlato e riso del calcio insieme rimarranno sempre con me. Sei e rimani la mia più grande ispirazione. Mi mancherai Bar!”.​

Native

Articoli correlati