Pioli è arrabbiato: "Troppe disattenzioni, buttato via buona partita" | Globalsport
Top

Pioli è arrabbiato: "Troppe disattenzioni, buttato via buona partita"

Alla delusione del tecnico rossonero si affianca l'amarezza di Ibrahimovic: "Incomprensibile, è crollato tutto dopo il 2-2"

Pioli è arrabbiato: "Troppe disattenzioni, buttato via buona partita"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

10 Febbraio 2020 - 00.47


ATF

Non nasconde la sua rabbia Stefano Pioli al termine di un derby che il suo Milan ha controllato per lunghi tratti. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla fine della partita, il tecnico rossonero non ha risparmiato critiche ai suoi giocatori: Sono arrabbiato coi miei giocatori, abbiamo fatto una delle migliori prestazioni ma sono state troppe le nostre disattenzioni sui primi due gol, serviva più attenzione”.

Nell’analizzare la prestazione Pioli ha comunque voluto sottolineare i meriti avuti dalla squadra nella prima parte di gara: “Abbiamo giocato bene, anche il doppio vantaggio nel primo tempo è stato forse poco. Poi ci sono stati due episodi in cui dovevamo fare meglio e stare più attenti, perché poi le partite cambiano anche sotto il punto di vista mentale. Peccato perché così si penalizza una prestazione importante”.

 

L’amarezza di Ibra: “Incomprensibile, avevamo in mano la partita”

La grande prestazione di Ibrahimovic, condita dall’assist a Rebic e dal secondo gol, non è bastata al Milan per avere ragione dell’Inter. Lo svedese ai microfoni di Sky Sport ha commentato l’esito finale del derby mostrando un po’ di amaro in bocca: “Difficile spiegare questo derby. Il primo tempo è stato quasi perfetto, il secondo tutto il contrario. Ci siamo detti di stare attenti ai primi quindici minuti della ripresa, abbiamo preso invece due gol e poi è andato tutto contro”.

Lo svedese ha poi indicato quelle che secondo lui sono state le ragioni del crollo: “Abbiamo preso il primo gol e da lì abbiamo perso fiducia è abbiamo giocato senza crederci. Non abbiamo fatto più pressing. Dopo il 2-2 è caduto tutto. Ovviamente quando perdi è difficile, poi soprattutto in un derby così. Serve esperienza in queste partite, quando vinci 2-0 devi saperla gestire”.

Native

Articoli correlati