Milan, il New York Times sentenzia: "Non farà l'Europa League" | Globalsport
Top

Milan, il New York Times sentenzia: "Non farà l'Europa League"

Secondo il quotidiano americano la Uefa avrebbe deciso di escludere il Milan dalle competizioni europee, un vero disastro per il calcio italiano

Milan, il New York Times sentenzia: "Non farà l'Europa League"
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Giugno 2018 - 17.17


ATF

Non è ancora chiara la situazione finanziaria del Milan e potrebbe seriamente rischiare di non partecipare alla prossima Europa League. Secondo il New York Times la Uefa avrebbe addirittura già preso questa decisione, ovvero di escludere il Milan dalle competizioni europee.
Secondo il quotidiano americano, che cita fonti vicine al dossier, gli analisti di Nyon avrebbero «raccomandato di non ammettere i rossoneri alle competizione europee» a causa dell’incertezza societaria e più in particolare all’incertezza legata ai capitali del patron cinese Yonghong Li.
La difesa del Milan si è basata proprio sul tentativo di distinguere la proprietà dalla società, quest’ultima come patrimonio del calcio italiano e mondiale. Ma secondo il Nyt la strategia non ha avuto gli effetti desiderati. «E questo sarebbe un altro duro colpo per un club che qualche tempo fa era considerato al top e un ulteriore colpo per la crisi che sta vivendo il calcio italiano». Vedremo se quella che oggi è un’indiscrezione sarà un’anticipazione. Di certo il percorso è accidentato per il Milan. L’Uefa ha bocciato la proposta di settlement agreemet, fatta dalla società per correggere le violazioni in materia finanziaria.
E intanto l’a.d. Marco Fassone, al termine del Consiglio di Lega serie A, a Milano, tranquillizza sulle prossime scadenze finanziarie da onorare: «I soldi di Yonghong Li stanno arrivando». «L’articolo del New York Times sull’eventuale esclusione dalle coppe? Sono le stesse cose che ormai leggiamo da tempo».

Native

Articoli correlati