Era nell’aria una simile eventualità, certo l’evento è quasi storico per la città lombarda, la sua squadra di calcio infatti è chiamata a sfidare in casa la più temuta di Champions League, il Real Madrid.
L’arrivo del pullman con il quale venivano trasportati i giocatori dell’Atalanta è stato accolto con un tripudio di cori, applausi e con tanto di fumogeni e fuochi d’artificio, i tifosi lo hanno letteralmente scortato fino al Gewiss Stadium di Bergamo; non è mancato dunque un caloroso sostegno dai supporters alla squadra guidata da Gasperini.
Le immagini che però stanno girando in rete fanno discutere e non poco per via del maxi assembramento che tale appuntamento ha destato in cui sono saltate tutte le regole anti contagio.
A nulla è servito il richiamo dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, ricordiamo la città in assoluto più colpita dalla pandemia, che aveva chiesto a tutti i tifosi di rimanere a casa ed evitare riunioni improvvisate in prossimità dello stadio come invece è accaduto.
Folla di tifosi per Atalanta-Real Madrid, violate le regole anti-Covid
Nonostante l'invito dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo a rimanere a casa, centinaia di persone si sono radunate in strada anche con fumogeni per l'arrivo dei giocatori
Globalsport Modifica articolo
24 Febbraio 2021 - 22.28
ATF
Native
Articoli correlati
Contestazione a Formello / Lazio, quando i tifosi contestarono Lenzini e Cragnotti