Liga e Bundes: vincono Moenchengladbach e Villarreal, pari tra Getafe ed Espanyol

In Germania, il Borussia travolge il Wolfsburg per 3-0, in Spagna i sottomarini gialli battono di misura il Maiorca. Poche emozioni tra Getafe ed Espanyol

Carlos Bacca

Carlos Bacca

Globalsport 16 giugno 2020
Nell'anticipo del 32° turno di Bundesliga, il Borussia Moenchengladbach ha superato nettamente il Wolfsburg per 3-0: a fissare il risultato la doppietta di Hofmann nel primo tempo e il tris di Stindl a metà ripresa.
Il Gladbach si porta a quota 59 in classifica e supera momentaneamente il Bayer Leverkusen al quarto posto, impegnato domani sera in casa contro il Colonia.
In Spagna si sono invece giocate due partite della 29a giornata in attesa del Barcellona capolista che scenderà in campo questa sera alle 22.
Nella prima il Villarreal ha battuto di misura il Maiorca, con un gol al 16' dell'ex Milan Carlos Bacca.
I sottomarini gialli si portano momentaneamente al settimo posto a quota 44 punti, a -2 dal sesto posto dell'Atletico Madrid e a +1 rispetto al Valencia.
Il Maiorca rimane sempre invischiato nella lotta salvezza, terz'ultimo a -1 dal Celta Vigo.
Nell'altra gara delle 19.30, il Getafe quinto classificato non va oltre lo 0-0 contro il penultimo Espanyol: nonostante gli ospiti abbiano giocato in 10 dal 16' per un'espulsione di Espinosa, il match si è concluso a reti inviolate.
Con un successo, il Getafe si sarebbe portato al quarto posto, in attesa della partita della Real Sociedad.