Che il Coronavirus abbia cambiato la vita di tutti, fuori e dentro dal calcio, ormai è cosa risaputa. Non avremmo mai immaginato però, che potesse arrivare a tanto.
Come comunicato dal vicepresidente del Barcellona Cardoner, sarà cambiato il nome dello stadio Camp Nou per poter permettere una raccolta fondi per combattere la pandemia.
Come deciso nel consiglio direttivo del club, i “naming rights” dello stadio passeranno nelle mani di uno sponsor.
“Vogliamo inviare un messaggio universale. Per la prima volta nella storia qualcuno avrà l’opportunità di mettere il proprio nome sul Camp Nou e le entrate andranno a tutta la comunità”, ha dichiarato il vicepresidente.
In una nota rilasciata dallo stesso club catalano si sottolinea come “il club donerà l’intera quota raccolta vendendo i diritti del nome dell’impianto per combattere la pandemia globale. Il direttivo ha preso una decisione che ha carattere di eccezionalità, all’altezza della risposta di cui l’umanità ha bisogno in questo momento di grande incertezza.”
Fino al 2001, lo stadio era noto come “Estadi del Futbol Club Barcellona” (dal 1957, anno di inaugurazione). Solo dopo un referendum tra i soci del club si cambiò la denominazione in Camp Nou.
Barcellona, il Camp Nou cambierà nome per combattere il Coronavirus
Mossa storica da parte del club catalano: il Camp Nou cambierà nome per una raccolta fondi contro la pandemia
Globalsport Modifica articolo
21 Aprile 2020 - 19.37
ATF
Native
Articoli correlati