Malore prima di una diretta Tv: grave l'ex ct dell'Inghilterra Hoddle | Globalsport
Top

Malore prima di una diretta Tv: grave l'ex ct dell'Inghilterra Hoddle

Calciatore e poi allenatore della nazionale Hoddle si è sentito male nel giorno del suo 61° compleanno

Malore prima di una diretta Tv: grave l'ex ct dell'Inghilterra Hoddle
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Ottobre 2018 - 18.26


ATF

Ora si teme il peggio: Glenn Hoddle è ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo essere stato colpito questa mattina da un malore, poco prima di partecipare a una trasmissione tv. L’ex ct dell’Inghilterra, che attualmente lavora come commentatore, si è sentito male nel giorno del suo 61° compleanno negli studi del programma ‘BT Score’ trasmesso dall’emittente BT Sport. La puntata è stata cancellata.

Nella sua carriera da calciatore a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, nel ruolo di centrocampista, Hoddle ha vinto una coppa Uefa con il Tottenham e un campionato in Francia con il Monaco e in Nazionale ha collezionato 53 presenze e 8 gol. Ha indossato anche le maglie dello Swindon Town e del Chelsea, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore-giocatore.

Da tecnico ha guidato l’Inghilterra al Mondiale del 1998 (fuori ai rigori contro l’Argentina agli ottavi), ma la sua esperienza sulla panchina della nazionale dei Tre Leoni si è chiusa dopo due anni e mezzo tra le polemiche per una frase infelice sui disabili che gli è costata il licenziamento.

All’epoca disse (una teoria curiosa che circola) che i disabili potevano essere persone che espiavano colpe commesse nella vita precedente.

Native

Articoli correlati