Bartolini vince uno storico oro nel corpo libero ai Mondiali di ginnastica | Globalsport
Top

Bartolini vince uno storico oro nel corpo libero ai Mondiali di ginnastica

Medaglia d'argento per il giapponese Kazuki Minami con 14,766 punti e bronzo per il finlandese Emil Soravuo con 14,700. L'azzurro riporta l'Italia sul tetto del mondo a 24 anni di distanza dall'ultimo sigillo di Yuri Chechi.

Bartolini vince uno storico oro nel corpo libero ai Mondiali di ginnastica
Preroll

admin Modifica articolo

23 Ottobre 2021 - 16.48


ATF

Altro successo sportivo per l’Italia: Nicola Bartolini ha vinto una storica medaglia d’oro nel corpo libero ai Mondiali di ginnastica di Kitakyushu, in Giappone.
L’azzurro ha riportato l’Italia sul tetto del mondo a 24 anni di distanza dall’ultimo sigillo di Yuri Chechi. L’ultima medaglia di specialità risale addirittura al 1966 con Franco Menichelli, che conquistò il bronzo. Il 25enne azzurro ha chiuso il suo esercizio con 14,800 punti.

Medaglia d’argento per il giapponese Kazuki Minami con 14,766 punti e bronzo per il finlandese Emil Soravuo con 14,700. Per Bartolini un altro importantissimo sigillo in un anno fantastico dopo la conquista della medaglia di bronzo al corpo libero agli Europei 2021. “Non era mai accaduto che un italiano vincesse un Mondiale nel corpo libero. Nicola Bartolini stamattina ci regala questa gioia grandissima! Grazie Nicola e complimenti alla Federginnastica”, ha commentato il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. “Che periodo fantastico per lo sport azzurro!”, ha aggiunto l’ex campionessa con gli hashtag #momentomagico #orgoglioazzurro.

Native

Articoli correlati