Nazionale, il ct dell'Under 21 Nicolato difende Mancini: "E' l'ultimo dei problemi" | Globalsport
Top

Nazionale, il ct dell'Under 21 Nicolato difende Mancini: "E' l'ultimo dei problemi"

Roberto Mancini dovrebbe rimanere sulla panchina dell'Italia, anche dopo l'eliminazione dai mondiali in Qatar. Una situazione che il ct dell'Under 21 Paolo Nicolato non imputa al suo collega.

Nazionale, il ct dell'Under 21 Nicolato difende Mancini: "E' l'ultimo dei problemi"
Preroll

redazione Modifica articolo

28 Marzo 2022 - 15.17


ATF

Paolo Nicolato, ct dell’Under 21, ha parlato della crisi del calcio italiano e della situazione legata a Roberto Mancini. Alla viglia della sfida a Trieste tra Italia e Bosnia, valida per le qualificazioni a Euro 2023, Nicolato ha difeso l’operato del suo collega della Nazionale maggiore.

“In questo momento gli uomini contano meno delle idee. È un momento in cui noi dobbiamo mettere giù idee, gli uomini non sono un grande problema per me, e Mancini è l’ultimo dei problemi”.

A proposito della sfida dei giovani azzurri contro i pari età della Bosnia, Nicolato è sembrato sicuro:
“Dobbiamo fare e prendere entusiasmo dal gioco, ed essere concentrati a migliorare quegli aspetti anche tattici, come essere più presenti in campo e aiutare maggiormente i nostri giocatori offensivi che in questo momento non sono in grandissima condizione e quindi hanno bisogno del supporto della squadra e di aiuto. Dobbiamo essere alcune volte un po’ meno ottimisti nel gioco rispetto a quanto fatto contro il Montenegro, con molti giocatori che si proponevano, ma quando poi ogni volta che si perdeva la palla, si perdeva anche un anno di vita”.

Native

Articoli correlati