Top

L'Italbasket andrà alle Olimpiadi di Tokyo: battuta la Serbia nella finale del Preolimpico

I ragazzi di coach Meo Sacchetti battono i più quotati serbi per 102-95 a Belgrado e faranno parte del torneo a cinque cerchi. Sugli scudi il giovane Mannion, Polonara e Fontecchio

L'Italbasket andrà alle Olimpiadi di Tokyo: battuta la Serbia nella finale del Preolimpico

Globalsport

5 Luglio 2021 - 00.36


Preroll

Erano passati 17 anni dall’ultima partecipazione alle Olimpiadi, che si erano concluse con un prestigioso argento, dopo la finale persa ad Atena contro l’Argentina.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Mosca, Nantes, Parigi, Atene e ora Belgrado: si aggiunge una puntata leggendaria alla storia della pallacanestro italiana, probabilmente quella più inattesa. 

Middle placement Mobile

L’Italia di coach Meo Sacchetti si qualifica ai Giochi di Tokyo e lo fa battendo a Belgrado la Serbia padrona di casa 102-95. Il tutto senza i suoi uomini cardine, i Belinelli, Datome, Gallinari, che per varie ragioni non erano al Preolimpico.

Dynamic 1

Adesso vedremo chi di loro potrà e vorrà partecipare alle Olimpiadi.

I nuovi eroi sono Nico Mannion (24 punti), Achille Polonara (Mvp del torneo grazie anche al 6/8 da tre di stasera) e Simone Fontecchio (8 rimbalzi e 22 di valutazione), che con 67 punti in tre hanno annientato la difesa di casa.

Dynamic 2

La Serbia, vice-campione olimpica in carica, paga la serata storta di Teodosic (5 punti e 1/8 dal campo), i guai fisici di Micic e l’impossibilità tattica di schierare un Marjanovic limitato ad appena 9′ sul parquet.

Dopo le vittorie con Portorico (rimontando da -17) e contro la Repubblica Dominicana, arriva la ciliegina che manda l’Italia ai Giochi a 17 anni di distanza dall’argento di Atene 2004. 

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile