Test negativi o vaccino: ecco come gli spettatori potranno assistere alle (criticate) Olimpiadi di Tokyo | Globalsport
Top

Test negativi o vaccino: ecco come gli spettatori potranno assistere alle (criticate) Olimpiadi di Tokyo

Il Giappone è in piena quarta ondata e il 60% dei giapponesi sarebbe in disaccordo con l'organizzazione dei Giochi

Test negativi o vaccino: ecco come gli spettatori potranno assistere alle (criticate) Olimpiadi di Tokyo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

31 Maggio 2021 - 12.45


ATF

A poche settimane dai Giochi Olimpici, regna ancora l’incertezza per il Giappone in piena crisi pandemica: uno dei paesi maggiormente sviluppati che non riesce a progredire con i vaccini mettendo a risci la rassegna sportiva.

In Giappone si valuta la richiesta di test negativi al Covid-19, o la vaccinazione, ai fan che vogliono assistere alle Olimpiadi di Tokyo, come riportato sul quotidiano Yomiuri.

A meno di due mesi dall’apertura dei Giochi, l’opinione pubblica giapponese è scossa da una quarta ondata di Covid e da una campagna vaccinale a rilento.

Gli organizzatori delle Olimpiadi, dopo aver vietato agli spettatori stranieri di seguire le gare, dovranno decidere se i fan giapponesi potranno assistere e in quali modalità. Con migliaia di tweet, i giapponesi hanno criticato la decisione del Paese di ospitare le Olimpiadi nel bel mezzo della pandemia e sono in disaccordo anche con il “certificato di test negativo”.

In un sondaggio pubblicato dal quotidiano Nikkei, oltre il 60% degli intervistati è favorevole all’annullamento o al rinvio dei Giochi, risultato assolutamente in linea con i sondaggi di altri media. Le Olimpiadi si apriranno il 23 luglio.

Native

Articoli correlati