Quadarella super: vince la terza medaglia d'oro agli Europei nei 400 stile libero | Globalsport
Top

Quadarella super: vince la terza medaglia d'oro agli Europei nei 400 stile libero

La nuotatrice romana batte la russa Anna Egorova e l'ungherese Boglarka Kapas. Altra medaglia dopo gli 800 e i 1500: la 25enne è la regina del mezzofondo

Quadarella super: vince la terza medaglia d'oro agli Europei nei 400 stile libero
Preroll

Globalsport Modifica articolo

23 Maggio 2021 - 19.54


ATF

Gli Europei di nuoto ci stanno regalando delle soddisfazioni immense: si passa dalle sorprese alle certezze.

Ancora una prestazione super per Simona Quadarella, che vince la medaglia d’oro nei 400 stile libero agli Europei di nuoto a Budapest. La romana, classe 1998, si conferma imprendibile per le rivali in progressione e porta a casa la vittoria con il tempo di 4’04″66. 

Quasi un secondo e mezzo di vantaggio sulla russa Anna Egorova e piu’ di due secondi sul bronzo Boglarka Kapas. 

Al termine della finale, la nuotatrice azzurra ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria. “Finalmente è finita, piango perchè non me l’aspettavo. Poi mi sono emozionata perchè ho visto un video di mia sorella, è grazie a lei che sono diventata quella che sono”. 

Simona Quadarella non riesce a nascondere l’emozione. La nuotatrice azzurra è riuscita a ripetere l’impresa degli Europei di Glasgow, quando portò a casa tre medaglie d’oro. 

“Avevo più paura, mi sentivo meno sicura. Non solo per il periodo difficile per tutti, ma perchè un pò le pressioni le sento e voglio sempre fare la mia figura. Nell’ultimo 50 non ne avevo più ma ho dato tutto”, ha aggiunto. Un tris di vittorie fondamentale in chiave Olimpiadi. 

“E’ importantissimo e mi dà una carica incredibile”.

Native

Articoli correlati