Internazionali d’Italia, follia di Paire, ma passa Travaglia. Fuori Fognini, adesso in campo Sinner | Globalsport
Top

Internazionali d’Italia, follia di Paire, ma passa Travaglia. Fuori Fognini, adesso in campo Sinner

Travaglia batte un irrispettoso Paire 6-4 6-3, mentre Fognini cede alla rabbia e viene eliminato da un ottimo Nishikori. In campo Sinner contro Humbert.

Internazionali d’Italia, follia di Paire, ma passa Travaglia. Fuori Fognini, adesso in campo Sinner
Preroll

Globalsport Modifica articolo

10 Maggio 2021 - 14.12


ATF

Dopo l’eliminazione di Salvatore Caruso, arrivata nella giornata di ieri, oggi prosegue il primo turno del Master 1000 di Roma.

Alle 10:00 si è svolto il match tra Stefano Travaglia e Benoit Paire, match vinto dall’italiano 6-4 6-3, ma che si è macchiato di un infelice siparietto messo in scena dal francese, già noto a questo tipo di situazioni: sul 2-2 nel secondo set, il giudice di sedia valuta fuori una prima di servizio battuta da Paire, secondo il quale invece sarebbe stata valida.

Il 33enne di Avignone si è allora infuriato eccessivamente, non si trattava comunque di un punto fondamentale, andando ad urlare all’arbitro “Se questa palla è fuori io salto dalla cima dello stadio”, frase che gli è costata il warning.

Dopo di che, preso dalla rabbia, ha perso il turno di battuta andando a commettere 3 doppi falli consecutivi.

Ma il gesto più triste è arrivato a fine game, quando Paire si è avvicinato alla panchina, ha preso il telefono e si è messo a fotografare il segno della palla contestato, nonostante gli avvertimenti del giudice che gli ha fatto sapere che con questa azione si sarebbe procurato una multa.

Gesto irrispettoso non solo nei confronti dei giudici, che tra l’altro avevano pienamente ragione come si è potuto verificare dalla grafica, ma anche e soprattutto nei confronti dell’avversario.

Non è la prima volta che il francese esagera in campo e già diversi colleghi si erano lamentati del suo comportamento poco professionale.

Fortunatamente Travaglia non si è fatto influenzare, seppur Paire continuasse a parlare e a lamentarsi durante il gioco, ed è riuscito a portare a casa il passaggio del turno.

Tutt’altra partita invece per Fabio Fognini che perde e viene elimanto contro un grande Nishikori.

Per il tennista ligure certamente un primo turno sfortunato, Nishikori è comunque un ex top10, come Fabio, che ha avuto una carriera segnata dagli infortuni, ma che resta un grande giocatore.

Bisogna dire però che Fognini si è complicato la vita da solo, perdendo le staffe, come suo solito, già a metà primo set.

Il giapponese ha strappato subito il primo turno di battuta di Fognini portandosi sul 3-0 e l’italiano era riuscito a rientrare in partita arrivando sul 3-3 in pochissimi minuti. Ma ciò è servito a poco con Fabio che è tornato presto a commettere troppi errori causati sia dalla bella partita fatta dall’avversario sia dal nervosismo e dalla frustrazione che hanno prevalso sul padrone di casa.

Adesso in campo Jannik Sinner contro Humbert.

Tanta attesa per il giovane numero 18 al mondo, anche se in caso di vittoria dovrà scontrarsi subito al 2° turno con Rafael Nadal.

 

 

Native

Articoli correlati