Internazionali d'Italia, non riesce l'impresa a Fognini: Nadal in semifinale | Globalsport
Top

Internazionali d'Italia, non riesce l'impresa a Fognini: Nadal in semifinale

Non basta il cuore: dopo un esaltante primo set vinto in rimonta, il tennista italiano deve inchinarsi davanti al numero 2 nel ranking ATP

Internazionali d'Italia, non riesce l'impresa a Fognini: Nadal in semifinale
Preroll

redazione Modifica articolo

18 Maggio 2018 - 15.08


ATF

Due ore e 14 minuti, tanto è servito a Rafel Nadal per avere la meglio su un Fabio Fognini che prova ad esaltarsi davanti al numero 2 al mondo, ma non riesce ad avere la meglio. Non comincia nel migliore dei modi questo quarto di finale per il tennista ligure, che davanti ad un Centrale sold out (presente anche il neo ct della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini) si trova ben presto davanti ad uno scoraggiante vantaggio di Nadal per 4-1 nel primo set.
Il gioco sempre al limite di Fognini comincia però a pagare, portandolo a ribaltare totalmente il punteggio vincendo cinque game consecutivi: primo set che si chiude dunque 6-4 per l’italiano, davanti a un Nadal che sembra aver tradito del nervosismo. Solo un’illusione però: il secondo set è un vero e proprio assolo dello spagnolo, interrotto solo dal momentaneo 3-1 di Fognini al servizio. 6-1 finale e parità, il match va deciso al terzo set.
Fognini apre bene con il servizio e si aggiudica il primo gioco, incitato anche dal pubblico del Centrale, ma è qui che arriva il blackout che compromette la partita: 12 punti consecutivi persi e tre game lasciati agevolmente a Nadal, che si porta sul 3-2 e gestisce con facilità il resto del set, vinto per 6-2. Applausi del Centrale per un Fognini che regala emozioni, ma che deve arrendersi davanti ad un Nadal in grande forma. Lo spagnolo approda dunque alle semifinali, in attesa di sapere chi dovrà affrontare tra Nishikori e Djokovic.

Native

Articoli correlati