Djokovic troppo forte per Sinner: l'italiano eliminato ai sedicesimi a Montecarlo | Globalsport
Top

Djokovic troppo forte per Sinner: l'italiano eliminato ai sedicesimi a Montecarlo

Il punteggio finale a favore del n.1 al mondo è 6-4 6-2: partita quasi mai in discussione, con l'unica reazione dell'altoatesino sul finire di primo set.

Djokovic troppo forte per Sinner: l'italiano eliminato ai sedicesimi a Montecarlo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

14 Aprile 2021 - 14.23


ATF

Termina con il più forte di tutti il percorso di Jannik Sinner all’Atp di Montecarlo: la sconfitta contro Novak Djokovic per 6-4 6-2 sulla terra rossa è netta, ma l’altoatesino ha fatto vedere colpi non normali per un 19enne.
Djokovic non è per caso il numero 1 al mondo: il tennista altoatesino è in vantaggio solo a inizio primo set, ma poi il serbo cresce di ritmo e comanda il gioco, attaccando con ottime percentuali e difendendo sui colpi di Sinner. 
Eliminato dunque ai sedicesimi di finale, un percorso breve (anche per sfortuna, visto il piazzamento nel tabellone) ma dal quale Sinner deve capire su che cosa può lavorare per arrivare ai migliori tennisti. 
Al termine del primo set, Sinner aveva provato una reazione d’orgoglio, rimontando dal 4-1, mentre nel secondo Djokovic è riuscito a comandare il gioco. 
Tra gli italiani, eliminato anche Cecchinato (sconfitto 6-4 6-0 da Goffin), mentre oggi Sonego affronterà Zverev.
Fognini invece si è qualificato questa mattina agli ottavi di finale.
Da Djokovic arrivano parole di elogio per Sinner a fine partita, parole che sanno di investitura: “E’ il futuro di questo sport”.

Native

Articoli correlati