Atp Montecarlo, giornata azzurra: gli italiani vincono e volano al 2° turno | Globalsport
Top

Atp Montecarlo, giornata azzurra: gli italiani vincono e volano al 2° turno

Fognini, Sinner, Cecchinato e Caruso avanzano nel tabellone, eliminato Fabbiano. Nel pomeriggio in campo Berrettini, Sonego e Travaglia.

Atp Montecarlo, giornata azzurra: gli italiani vincono e volano al 2° turno
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 17.16


ATF

Giornata splendida al Monte Carlo Country Club dove l’Italia si è presa la scena con quattro tennisti azzurri usciti vincitori dal rettangolo di gioco.

Sinner, ormai numero 22 nel ranking Atp, batte Ramos-Vinolas in due set 6-3 6-4: dopo aver subito il break a inizio gara, si riprende ribaltando la partita e dominandola, giocando anche sullo scoraggiamento dell’avversario spagnolo.

 Il giovane di San Candido, classe 2001, che solo nove giorni fa ha sfiorato la vittoria del Miami Open (battuto in finale dal polacco Hurkacz), affronterà nel secondo turno il numero uno al mondo Novak Djokovic, nel loro primo ufficiale

Fabio Fognini, campione in carica del torneo, sconfigge il serbo Kecmanovic 6-2 7-5.

Anche il 33enne nato a Sanremo perde la battuta nel primo game, ma si rialza immediatamente mettendo a segno cinque giochi consecutivi.

Dopo di che, subisce il break rischiando la rimonta del rivale, ma porta comunque a casa il primo set.

Secondo set invece molto più acceso, con entrambi i giocatori che mettono a segno un break ciascuno.

Fognini rischia di andare sul 5-4 ma riesce a portarsi sul 4-4 per poi passare avanti e compiere il break del 6-4 che spiana la strada per la vittoria dell’ultimo game e del match.

Nel prossimo turno, Fabio si ritroverà come avversario l’australiano Thompson, contro il quale ha vinto il loro unico precedente all’Australian Open 2020.

Anche Marco Cecchinato chiude le pratiche con il tedesco Koepfer in soli due set, 6-4 6-3.

Partito forte nel primo set, si porta sul 4-1, si fa recuperare sul 4-4 rischiando di andare sotto, riuscendo però a non farsi sopraffare.

Anche nel secondo set “Ceck” parte a mille, rispondendo a tutti i tentativi del tedesco di rifarsi sotto e vince la gara.

Cecchinato dovrà vedersela con Goffin, numero 15 del ranking e contro cui ha già perso tre volte, riuscendo a vincere un solo match.

Grande rimonta per Salvatore Caruso che batte Lucas Catarina dopo che il match, iniziato ieri, era stato sospeso per maltempo.

Match tirato con i primi due set finiti al tie-break: 6-7 7-6 6-3.

In questo momento in campo altri tre italiani: Sonego, fresco vincitore dell’Atp di Cagliari, è avanti di un set sull’ungherese Fucsovics, Berrettini si trova invece sotto contro lo spagnolo Davidovich Fokina, mentre è appena iniziata la partita di Stefano Travaglia contro Carreno Busta.

 

 

 

Native

Articoli correlati