Pellegrini: "Dopo le olimpiadi di Tokyo lascio il nuoto"

La pluricampionessa azzurra ha lasciato intendere che la sua carriera agonistica non potrà andare oltre il 2021, l'anno in cui disputerà la sua quinta olimpiade.

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

Globalsport 11 aprile 2020
In una diretta Instagram condivisa con la pattinatrice Valentina Marchei, Federica Pellegrini ha affrontato diversi argomenti, partendo dal presente:"Per noi nuotatori stare tanto fuori dall'acqua è difficile. Speriamo che il 4 maggio si possa tornare ad allenarsi in piscina".
Ha poi parlato del suo futuro, con l'obiettivo delle olimpiadi di Tokyo nel 20121:"Quando ho ricevuto la notizia dello spostamento ero divisa tra due fuochi. L'unico dubbio era per l'anno, 2021 o 2022, e quando hanno detto 2021 sono stata felice. Se le spostassero ulteriormente al 2022 non penso che ci sarei, sarei troppo in là con l'età, quest'estate farò 32 anni e per il nuoto sono un'età importante. Non posso rincorrere la quinta olimpiade per sempre."
La Pellegrini ha poi concluso:"Dopo di me ci sono molti eredi. In futuro penso ad una famiglia e vorrei diventare mamma all'età giusta"