“I tempi di una ripartenza dello sport in Italia? La ripartenza è decisa dal governo e dal comitato scientifico, però lo sport insegna tante cose, anche ad esser pronti, e noi dobbiamo utilizzare anche questa situazione di emergenza per cogliere delle opportunità, imparare a fare cose nuove ed uscirne più forti e preparati. Situazioni straordinarie richiedono interventi straordinari, e Sport e Salute, insieme al Governo vuole adottare nuove strategie per essere pronti a scendere in campo con una nuova forza ed una nuova progettualità”. Queste le dichiarazioni all’Adnkronos del presidente e ad di “Sport e Salute” Vito Cozzoli.
In conclusione Cozzoli ha spiegato come lo sport possa essere uno strumento di crescita per l’Italia: “Esiste anche la possibilità di promuovere investimenti nell’ambito sportivo, lo sport può e deve aprirsi, ci sono delle opportunità, dobbiamo vedere lo sport non solo come strumento di promozione sociale e di valori educativi, ma anche come un volano di crescita e di sviluppo economico del Paese”.
Cozzoli pensa al dopo coronavirus: "Per ripartire lo sport si faccia trovare pronto"
Il presidente e ad di Sport e Salute ha ribadito come la situazione di emergenza debba servire per cogliere nuove opportunità. Sulla ripresa dello sport, decideranno governo e comitato scientifico
Globalsport Modifica articolo
8 Aprile 2020 - 21.53
ATF
Native
Articoli correlati