Il Governo vara nuove misure economiche per lo Sport di Base | Globalsport
Top

Il Governo vara nuove misure economiche per lo Sport di Base

Il ministro Spadafora spiega con un post sulla propria pagina Facebook di voler attuare nuove misure di sostentamento economico in relazione all’emergenza Covid-19

Il Governo vara nuove misure economiche per lo Sport di Base
Preroll

Globalsport Modifica articolo

1 Aprile 2020 - 23.35


ATF

Ieri si è tenuta una videoconferenza tra il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport ed i presidenti degli Enti di Promozione Sportiva, in cui si sono decise le prossime misure Economiche da mettere in atto.

Non ha tardato ad arrivare l’annuncio sui social dello stesso, infatti oggi, intorno alle ore 15:00 è apparso un post sulla pagina Facebook di Giovanni Spadafora: “Lo Sport è di tutti, non solo dei grandi campioni. Per questa ragione ho convocato la riunione con i presidenti degli Enti di Promozione Sportiva, tenutasi ieri in videoconferenza.
Ho ascoltato le loro ragioni e le loro proposte relative alla fase emergenziale che stiamo vivendo”.

Prosegue poi in merito alla riunione che ha coinvolto gli Enti di Promozione Sportiva, esprimendo tutto il suo sostegno personale verso le piccole realtà sportive, spesso le prime a coinvolgere disabili e anziani:  “Ho sempre sostenuto che lo Sport di base abbia infatti un’importanza strategica per il nostro Paese perché e’ rivolto a tutti. È quello delle piccole associazioni, quello che coinvolge i disabili, gli anziani.”

Il ministro ha inoltre garantito nuove misure economiche da poter applicare nell’immediato: “Per questo abbiamo pensato a delle misure economiche da attuare fin da subito per i lavoratori del mondo dello Sport ed altre ancora saranno previste, anche grazie alla discussione di ieri”.

Infine con parole di speranza Giovanni Spadafora conclude il suo post scrivendo “Lo sport puo’ davvero essere uno dei motori della ripartenza ma ognuno puo’ e deve fare la propria parte. Perche’ solo insieme possiamo superare questo momento e guardare al futuro con speranza”.

Native

Articoli correlati