Basket, la nazionale italiana in visita al campetto di Napoli dedicato a Kobe Bryant | Globalsport
Top

Basket, la nazionale italiana in visita al campetto di Napoli dedicato a Kobe Bryant

La squadra sarà impegnata nel capoluogo campano domani contro la Russia. Il coach Sacchetti: "Spero che i ragazzi difendano questo campo "

Basket, la nazionale italiana in visita al campetto di Napoli dedicato a Kobe Bryant
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Febbraio 2020 - 19.11


ATF

In attesa del match di domani in programma contro la Russia al “PalaBarbuto” valido per le qualificazioni all’Europeo 2021 la nazionale italiana di Basket si è recata al “Kobe Memorial Park”, il campetto di basket nel quartiere Arenella recentemente ristrutturato e dedicato alla memoria del cestista scomparso il 26 gennaio.

Oltre al roster degli azzurri era presente all’evento anche il presidente della Fip Gianni Petrucci che ha sottolineato i motivi della visita: ”Siamo qui oggi in onore di un grande campione quasi italiano in Italia è il primo campo dedicato a Bryant”.

Durante l’evento è intervenuto anche il coach della nazionale italiana, Romeo Sacchetti, che ha voluto ringraziare la città di Napoli: ”Non mi aspettavo questa accoglienza. Ho trovato una città che ha fatto passi in avanti, vedo un bel movimento in generale e speriamo che anche in campo sportivo la città possa avere quello che merita”.

Sacchetti ha anche speso due parole sull’iniziativa di commemorazione dell’ex star dei Lakers: “Spero i ragazzi sentano loro questo campo, che lo proteggano, che capiscano che è importante ancor di più perché dedicato a una persona, a un atleta come Kobe Bryant”.

Native

Articoli correlati