Rafa Nadal è sempre più il numero uno al mondo: dopo il quarto successo del Masters 1000 canadese grazie al quale ha raggiunto l’incredibile cifra di 80 titoli Atp vinti in carriera, lo spagnolo fortifica la leadership del ranking mondiale del tennis maschile per l’ottava settimana del suo settimo regno (la 185/a complessiva).
Rafa ha 3.740 punti di vantaggio sullo svizzero Roger Federer mentre l’argentino Juan Martin Del Potro scavalca il tedesco Alexander Zverev ed è terzo. La top ten è completata dal bulgaro Grigor Dimitrov, dal sudafricano Kevin Anderson, dal croato Marin Cilic, dall’austriaco Dominic Thiem, dallo statunitense John Isner e dal serbo Novak Djokovic, Quindicesima posizione e best ranking per il greco Stefanos Tsitsipas, battuto da Nadal nella finale di Toronto.
Fabio Fognini è sempre il primo degli italiani: il ligure è stabile al n.14 mentre perde una posizione e scivola al 22/o posto Marco Cecchinato (già eliminato dal Masters 1000 di Cincinnati); Andreas Seppi è 49/o e Matteo Berrettini 59/o.
Nadal non si ferma: vince e fortifica il suo primato nel ranking mondiale
Federer sempre secondo, Del Potro scavalca Zverev ed è terzo, 14/o Fabio Fognini
redazione Modifica articolo
13 Agosto 2018 - 16.40
ATF
Native
Articoli correlati
L'addio del campione / Tennis, l'addio in lacrime di Del Potro: gli emozionanti video del suo ritiro