Malagò: "Dasye Osakue rischia fortemente di saltare l'Europeo" | Globalsport
Top

Malagò: "Dasye Osakue rischia fortemente di saltare l'Europeo"

La giovane atleta italiana colpito da un uovo in pieno occhio sarà sottoposta ad una dose massccia di cortisone e rischia di saltare l'Europeo

Malagò: "Dasye Osakue rischia fortemente di saltare l'Europeo"
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Agosto 2018 - 23.02


ATF

Giovanni Malagò si esprime sulle condizioni di Daisy Osakue, sottolineando come la sua partecipazione agli Europei sia decisamente in dubbio: ”Ho parlato oggi con Alfio Giomi (il presidente della Fidal, ndr) che mi ha detto che la partecipazione di Daisy Osakue agli Europei di atletica è fortemente a rischio”.
Il presidente del Coni durante i lavori della Giunta aggiunge: “Lei deve fare una dose massiccia di cortisone e malgrado ci sia la possibilità dell’esenzione la quantità è troppo elevata. Quello che è successo è un fatto estremamente grave”.
Presidente Fidal, venerdì si decide se andrà a Europei – Daisy Osakue, l’atleta azzurra aggredita giorni fa a Moncalieri “sosterrà venerdì 3 agosto una visita medica al fine di valutare se le condizioni cliniche e la terapia in atto siano compatibili con la sua partecipazione agli Europei di atletica”. E’ quanto ha affermato il presidente della Fidal, Alfio Giomi, nel corso della riunione del Consiglio del Coni. Secondo una visita effettuata oggi, fa sapere la Fidal, “l’atleta presenta abrasione ed edema retinico importante all’occhio sinistro post-traumatico”.

Native

Articoli correlati