Il Belgio batte la Finlandia e la Danimarca dilaga sulla Russia: danesi qualificati come secondi | Globalsport
Top

Il Belgio batte la Finlandia e la Danimarca dilaga sulla Russia: danesi qualificati come secondi

Un autogol e Lukaku estromettono la Finlandia, finisce 4-1 tra Danimarca e Russia. Finlandia che può sperare di passare come migliore terza, Russia eliminata

Il Belgio batte la Finlandia e la Danimarca dilaga sulla Russia: danesi qualificati come secondi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

21 Giugno 2021 - 21.25


ATF

Serata thrilling tra Copenaghen e San Pietroburgo, dove andavano in scena le due partite decisive per il Girone B: Russia-Danimarca e Finlandia-Belgio.
Partiamo da ciò che conta di più: si è qualificata la Danimarca dopo la vittoria per 4-1 sulla Russia, il Belgio si è qualificato a punteggio pieno e la Russia è stata eliminata.
Alla Finlandia non resta che sperare di passare tra le migliori terze.
Tra Finlandia e Belgio si sblocca tutto nella ripresa: un autogol di Hradecky e Lukaku regalano vittoria e qualificazione a punteggio pieno ai Diavoli Rossi.
A Copenaghen la netta vittoria della Danimarca per 4-1 sulla Russia regala ai danesi la qualificazione al secondo posto. Tutte le squadre si trovavano a 3 punti al termine dei match, ma la migliore differenza reti ha premiato la selezione di Hjulmand.

Finlandia-Belgio 0-2 (74′ aut.Hradecky, 81′ Hradecky) 

81′ – Spalle alla porta l’attaccante interista si gira e calcia battendo Hradecky. Partita in ghiaccio. 

74′ – Belgio in vantaggio con lo sfortunato autogol del portiere finlandese: il colpo di testa di Vermaelen incoccia il palo e sbatte sull’estremo difensore Hradecky. Adesso Finlndia, Danimarca e Russia tutte a quota 3.

65′ – Annullato gol a Lukaku: il centravanti dell’Inter imbeccato da De Bruyne batte Hradecky, ma il Var annulla tutto dopo un controllo.

Finlandia (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaugnessy; Raitala, Kamara, Sparv, Lod, Uronen; Pukki, Pohjanpalo.

Belgio (3-4-3): Courtois; Boyata, Denayer, Vermaelen; Trossard, Witsel, De Bruyne, Doku; Chadli, Lukaku, E. Hazard.

Russia-Danimarca 1-4 (39′ Damsgaard, 59′ Poulsen, 70′ rig. Dzyuba (R), 79′ Christensen)

82′ – Contropiede danese concluso dall’esterno dell’Atalanta, che rientra sul destro e batte Safonov. Danimarca sempre più vicina alla qualificazione al secondo posto.

79′ – Christensen ridà due gol di vantaggio alla Danimarca: il portiere Saponov si supera ma non può nulla dopo due interventi prodigiosi.


70′ –
Il centravanti della Russia realizza centralmente il rigore che ridà speranza alla Russia. 

59′ – Regalo della difesa della Russia: retropassaggio di Zobnin che non trova Safonov. Poulsen deve solo appoggiare in porta.

39′ – Danimarca in vantaggio con il giocatore della Samp: tiro a giro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali.

Russia (3-4-2-1): Safonov; Dzhikiya, Diveev, Kudryashov; Mario Fernandes Ozdoev, Zobnin, Kuzyaev; Miranchuk, Golovin; Dzyuba.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Poulsen, Damsgaard

 

Native

Articoli correlati