Galles e Svizzera si dividono la posta: un pareggio che fa contenta l’Italia | Globalsport
Top

Galles e Svizzera si dividono la posta: un pareggio che fa contenta l’Italia

Le due avversarie dell’Italia impattano sull’1-1: a Embolo risponde Moore nella ripresa. Un pareggio giusto che favorisce gli azzurri

Galles e Svizzera si dividono la posta: un pareggio che fa contenta l’Italia
Preroll

Globalsport Modifica articolo

12 Giugno 2021 - 17.07


ATF

E’ cominciata benissimo l’avventura dell’Italia in questi Europei, dopo la vittoria per 3-0 sulla Turchia, che ha dato il via alla rassegna itinerante.

Sta proseguendo ancora meglio, visto che il Galles e la Svizzera non sono riuscite a superarsi nella partita delle 15.00 che si è svolta a Baku, in Azerbaijian.

E’ finita 1-1, e adesso la classifica del Girone A vede l’Italia solitaria al primo posto con 3 punti, Galles e Svizzera a 1 e Turchia ferma a 0.

Un pareggio tutto sommato giusto, visto l’andamento della gara. Nel primo tempo, la selezione guidata da Petkovic tiene di più la palla ed è più pericolosa in attacco, pur non trovando la zampata decisiva.

Il vantaggio è però questione di minuti, visto che al 49’ Embolo sblocca il match con un colpo di testa da calcio d’angolo.

A questo punto, la Svizzera si difende bassa e si trova di fronte la grinta gallese, con Bale e compagni che cominciano a giocare a viso aperto.

Il pareggio arriva sempre direttamente da corner, con Moore che insacca con un colpo di testa.

All’85’, annullato giustamente anche un gol alla Svizzera, siglato da Gavranovic che si trovava però in posizione di fuorigioco, mentre al 90’ ancora Embolo sfiora il vantaggio per gli elvetici.

Nel prossimo turno del Girone A l’Italia troverà la Svizzera, mentre la Turchia affronterà il Galles.

Oggi il programma si conclude con Danimarca-Finlandia alle 18 e Belgio-Russia alle 21.

Native

Articoli correlati