Hurri-Kane spazza via il Panama: 6 a 1 per l'Inghilterra | Globalsport
Top

Hurri-Kane spazza via il Panama: 6 a 1 per l'Inghilterra

L'Inghilterra domina in lungo e in largo prendendosi il primato del girone. Tripletta di Kane, doppietta di Stones e gol di Lingard

Hurri-Kane spazza via il Panama: 6 a 1 per l'Inghilterra
Preroll

redazione Modifica articolo

24 Giugno 2018 - 16.19


ATF

Una partita che non ha mai avuto un reale motivo di iniziare, una Nazionale, il Panama, che probabilmente non si spiega essa stessa il perché stia partecipando a questa competizione. Dall’altra parte un’Inghilterra straripante, che ha giocato sul velluto sin dai primissimi minuti di gioco.
A fine primo tempo il tabellino era fissato sul punteggio di 5-0 grazie alle doppiette di Stones e Kane e alla perla di Lingard. Nel secondo tempo Kane fa addirittura tripletta e al 78’ Baloy entra nella storia della sua Nazionale, segnando il primo gol della storia in una competizione mondiale.  
L’Inghilterra vince 6-1 contro Panama e si porta in testa alla classifica del proprio gruppo grazie al numero di cartellini minore rispetto al Belgio.
Pagelle
Inghilterra (3-5-2):
Pickford 6: non ha colpe sul gol di Panama, per il resto praticamente vive una giornata da spettatore non pagante.
Walker 6: gli avversari sono davvero poca cosa, ma lui commette sempre qualche leggerezza sul piano mentale. Errori da evitare in vista di partite più importanti.
Stones 7,5: si trasforma in goleador in una giornata dove in difesa non deve praticamente mai intervenire. Sulle palle inattive è un vero e proprio fattore per l’Inghilterra, come dimostra la doppietta odierna.
Maguire 6,5: dei tre difensori è quello che chiamato ad impostare anche per una maggior qualità. Si fa notare anche in attacco per qualche buona incursione su punizione.
Trippier 6,5: l’uomo dei calci piazzati. Grande duttilità anche sulla fascia destra. Ci mette qualità, quantità e anche tanta corsa. Dal 70′ Rose 5: si perde Balloy sul gol di Panama
Loftus-Cheek 6,5: scelto per sostituire l’infortunato Deli Alli. Gioca una buona gara contro comunque un’avversaria di poco valore. Propizia con il suo tiro il terzo gol di Kane.
Henderson 7: metronomo del centrocampo inglese. Tutti i palloni passano dai suoi piedi ed è lui a dettare il ritmo alla squadra. L’Inghilterra gioca bene e molto del merito è anche suo.
Young 6: si limita a fare il compitino sulla sua fascia di competenza. Spinge poco e non si fa vedere con grande insistenza. Una prestazione sufficiente.
Lingard 7,5: un giocatore semplicemente fondamentale per Southgate. Con la sua qualità ed imprevedibilità manda in totale confusione la già disastrata difesa di Panama. Suggella la sua prestazione con un gol meraviglioso. Dal 65′ Delph 5,5: poco o niente da quando è entrato
Sterling 6: dei giocatori offensivi dell’Inghilterra è quello più in difficoltà, perchè gli manca terribilmente il gol. Ha il merito di essersi procurato il primo calcio di rigore.
Kane 8: capocannoniere del Mondiale dopo due giornate. Due reti alla Tunisia, oggi tre a Panama. Implacabile dal dischetto e fortunato sulla deviazione involontaria sul tiro di Loftus-Cheek. In mezzo solito ottimo lavoro con la squadra. Sta bene, segna e tutta l’Inghilterra sogna. Dal 64′ Vardy 5: non la prende mai. Entra male in partita
All. Southgate 8: missione compiuta. Vittoria a valanga su Panama. Questa Inghilterra piace e diverte.
Panama (4-5-1):
Penedo 5,5: recupera per sei volte la palla nella sua porta, ma senza colpe. Sul secondo gol di Stones era stato strepitoso su Sterling.
Murillo 4,5: è uno dei partecipanti al disastro difensivo di Panama.
Escobar 4: procura due calci di rigore. Una giornata totalmente da dimenticare.Torres 4,5: il capitano prova a lottare fino alla fine, ma gli attaccanti inglesi sono troppo superiori.
Davis 4,5: vale lo stesso discorso fatto per i compagni di reparto. Sei gol subiti, poco da aggiungere.
Gomez 5,5: forse uno dei meno colpevoli anche perchè Young dalla sua parte spinge poco. Dal 70′ Baloy 6,5: un gol storico per il suo paese. Verrà ricordato nella storia.
Godoy 4,5: in grande difficoltà, commette tantissimi falli e non si sa come esce senza cartellino giallo. Dal 64′ Avila 6: calcia la punizione per lo storico gol di Baloy.
Cooper 4,5: un disastro anche la sua prestazione. Si fa ricordare per un brutto fallo su Lingard.
Rodriguez 5: qualche piccola giocata, ma davvero poca cosa rispetto al resto dei compagni.
Barcenas 5: prova anche la conclusione verso Pickford, ma davvero anche lui mai pericoloso. Dal 69′ Arroyo 6:un buon spunto offensivo, ma fermato da Pickford.
Perez 4,5: non la prende davvero mai in mezzo a Stones e Maguire.
All.Gomez 4,5: la sua Panama è forse la squadra più scarsa del Mondiale

 

Native

Articoli correlati